I nostri cuori chimici di Krystal Sutherland
Buongiorno ben tornati!
Oggi vorrei portarvi alla scoperta di un libro che, da quando è uscito, mi ha incuriosito molto. Questa volta è un libro recente, si intitola “I nostri cuori chimici“.
Se siete curiosi quanto me, allora venite a scoprire il libro!
Titolo: I nostri cuori chimici
Autore: Krystal Sutherland
Edizione: Rizzoli
Prezzo cartaceo: € 17,00
Prezzo ebook: € 9.99
Genere: Romanzo rosa ,Young adult
Trama: Henry Page ha 17 anni e non si è mai innamorato. Paradossalmente, la colpa è del suo inguaribile romanticismo: Henry è da sempre così aggrappato al sogno del Grande Amore da non aver lasciato spazio alle cotte che da anni elettrizzano le vite dei suoi amici. Non è una scena da film nemmeno il primo incontro con Grace Town: Grace cammina con il bastone, porta vestiti da ragazzo troppo grandi per lei, ha sempre lo sguardo basso. Complice il giornale della scuola, Henry se la ritrova vicina di scrivania, e presto precipita nella rete gravitazionale di Grace, che più conosce, e più diventa un mistero. Grace ha ovviamente qualcosa di spezzato e questo non fa che attirare Henry, convinto di poterle ridonare quel sorriso che fino a pochi mesi prima la accompagnava ovunque. Ma forse il Grande Amore è più amaro di quanto i romantici credano.
“…PER MOLTO TEMPO HO PENSATO CHE IL MOMENTO IN CUI SI INCONTRA IL GRANDE AMORE DELLA NOSTRA VITA
DOVESSE ESSERE ASSOMIGLIARE ALLA SCENA DEL FILM…”
Recensione: Ci sono molte cose che vorrei dirvi di questo libro e spero di non dimenticare niente, quindi cominciamo subito.
Partiamo dai protagonisti: Henry e Grace. Lei è la nuova ragazza arrivata al liceo per frequentare l’ultimo anno. Ha un aria un po’ misteriosa complice il suo abbigliamento da maschio e la poca cura che ha nei propri confronti.
Henry invece è un ragazzo semplice, che crede nel vero amore e spera un giorno di trovare la sua anima gemella. E’ un ragazzo come tanti, un bravo studente che mira ad entrare almeno ad un università statale.
Mi ha colpito molto il modo in cui la scrittrice e riuscita ad avvolgere Grace in un alone di mistero che ci accompagna fino alle fine del libro. Si riesce ad intuire qualcosa di lei verso la metà del libro ma fino alla fine si rimane con il dubbio e il fiato sospeso. Henry però riesce ad innamorarsi anche se di lei non sa niente.
Il libro è narrato dal punto di vista maschile, il che rende “i nostri cuori chimici”, a mio avviso, molto più bello. Anche se sarei stata curiosa di leggere qualcosa dal punto di vista di Grace almeno l’inizio.
Il romanzo è pieno di citazioni che spaziano da personaggi dei libri a quelli dei film fino al mondo della musica. Troviamo personaggi come Harry Potter, riferimenti a Vampiri, angeli caduti, cantanti come Taylor Swift.
“…ERA UNA CAMMINATA CHE RIESCO A DESCRIVERE CON ESATTEZZA
SOLO PARAGONANDOLA A QUELLA DI MALOCCHIO MOODY DI HARRY POTTER…”
Vorrei spendere due parole per la copertina. La trovo semplicemente splendida. Di solito la maggior parte dei libri ha la copertina scura ma questo no. È bianca con questi pesci azzurro blu. Se qualcuno si chiede perché dei pesci, dovete leggere il libro perché non voglio fare spoiler e fidatevi che ne rimarrete piacevolmente sorpresi.
Insomma è un libro davvero frizzante, ironico, divertente. In questo libro c’è davvero di tutto anche un pizzico d’amore che non guasta mai.
Quindi se cercate un libro diverso che vi tiri su il morale leggere questa meraviglia! Perché è davvero un libro che vi lascerà un sorriso perenne sulle labbra.
E voi invece cosa ne pensate?
Avete letto questo libro?
Fatemi sapere con un commento qui sotto.
Un abbraccio ♥
Leave a Reply