Hyperversum Next di Cecilia Randall

Buongiorno miei cari lettori!

Oggi vi porto con me nel magico mondo di “Hyperversum Next” di Cecilia Randall

Titolo: Hyperversum Next

Autore: Cecilia Randall

Edizione: Giunti

Prezzo ebook: €7.99

Prezzo cartaceo: €14.30

Genere: Fantasy

Trama: Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra Freeland, furiosa perché l’ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l’ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito.

All’interno, un enigmatico biglietto firmato da Ian, il migliore amico e fratellastro di Daniel, e una password. Alex accende il vecchio computer del padre, che non gli ha mai visto usare, e scopre un’antiquata versione di un videogioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l’ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex si crea un avatar e avvia la sessione di gioco. Saint Germain, Francia nordoccidentale, XIII secolo: Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto lo stupore lascia spazio a sentimenti molto più forti. Hyperversum non è solo un gioco ma una realtà virtuale parallela e Alex non sa come tornare nel proprio mondo.

Testimone involontaria di un delitto, scoprirà di essere lei stessa in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all’arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re.

Recensione

I protagonisti, Alex e Mac. Partiamo da lui, è il figlio del Falco del Re, e per chi ha letto la trilogia precedente, ha lo stesso carattere del padre, Ian o Jan Marc de Ponthieu. Alex invece non è nata nel medioevo ma nell’anno corrente, si ritrova tutto d’un tratto in epoca ben differente, in cui troverà una grinta e un coraggio che non pensava di avere. E forse troverà anche l’amore ( questo lo lascio scoprire a voi…).

Miei cari lettori, non saprei come farvi capire l’emozione che ho provato leggendo questo libro.

Avevo scoperto quasi per caso Hyperversum in biblioteca e già dalle prime pagine mi ero completamente innamorata del genere.

Io amo i libri ambientati nel medioevo, perché si parla di cavalieri, principi, principesse, intrighi di corte, insomma tutto quello che, a mio avviso, rende un libro affascinante. E questo libro contiene esattamente tutto ciò e a legare il tutto c’è anche una bella storia d’amore di sottofondo!

Quando ho saputo che è uscito un’altro libro della saga Hyperversum dove, si i protagonisti principali sono diversi, ma sono comunque collegati ai personaggi della trilogia precedente, non ci ho più visto. Sono andata fuori di testa, questo libro doveva essere mio per forza!

Io sono sempre molto scettica riguardo i libri che proseguono una trilogia quando è evidente che quelli sarebbero dovuti finire li, ma non è il caso di questa volta.
Inoltre cercando informazioni su internet, mi imbattuta in un articolo in cui la scrittrice dichiara che Hyperversum originariamente era composto da due libri soli. A seguito trovate le sue dichiarazioni nell’intervista rilasciata (qui l’articolo intero):

[…]Quanto tempo hai impiegato per pianificare e scrivere la trilogia? È nata già come disegno unico da dividere in tre libri?
No, nessun disegno. Nella mia testa Hyperversum era un libro singolo e poi si passava al “20 anni dopo” cioè a Hyperversum Next. Fu l’editore a chiedermi di scrivere “il giorno dopo” e poi “il giorno dopo del giorno dopo”. Così nacquero Il Falco e il Leone e Il Cavaliere del Tempo. La stesura di ogni libro ha occupato sei mesi, poi ovviamente c’è stato il lavoro di editing.[…]

Se potessi ringrazierei infinitamente l’editore per aver chiesto a Cecilia di scrivere altri libri!

Quindi che dire? Lo amo! Non vedo l’ora di poter acquistare anche il seguito!

 Voi cosa ne pensate?

Fatemi sapere.

Un bacio♥

Se vuoi acquistare HYPERVERSUM NEXT clicca qui

Leave a Reply