Harry Potter e la maledizione dell’erede di Jack Thorne, J.K. Rowling

Buongiorno cari lettori!
Oggi vi porto con me nel magico mondo di ” Harry Potter e la maledizione dell’erede

Titolo: Harry Potter e la maledizione dell’erede

Autore: Jack Thorne su soggetto di J. K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne

Edizione: Salani editore

Prezzo ebook: €14.99

Prezzo cartaceo: €16.83

Genere: Sceneggiatura teatrale, Fantasy

Trama: È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.
Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Un nuovo spettacolo diviso in parti uno e due.

Recensione

Partiamo dal presupposto che non è un libro scritto a romanzo bensì è una sceneggiatura teatrale.

Quando è uscito, questo libro ha fatto davvero impazzire chiunque abbia letto e amato Harry Potter, me compresa. Però, avevo avuto modo di vedere la copia scritta in inglese prima che uscisse in Italia e il modo in cui è stato scritto mi ha lasciato un tantino perplessa.

Ho aspettato ad acquistarlo fino a qualche giorno fa quando, nonostante tutte le recensioni negative, mi è capitato sotto mano e alla fine mi sono decisa.

Certo la delusione per questo tipo di libri è sempre dietro l’angolo. Quindi a parer mio è da vedere come un libro a se stante e in modo completamente distaccato dalla saga, anche se comunque i personaggi sono sempre gli stessi.

Quello che mi è piaciuto molto di questo libro sono i riferimenti a quando Harry frequentava Hogwarts, che mi ha riportato un po’ indietro negli anni e mi fatta salire una grande voglia di rileggere i libri.

Ma parliamo del contenuto in se. Certo a me non ha fatto impazzire il modo in cui è scritto ma essendo un opera teatrale non si può fare diversamente.

Nell’ultimo libri di “Harry Potter e i doni della morte” sappiamo bene che Harry e Ginny si sono sposati e hanno avuto tre figli. Ron ed Hermion si sono sposati è hanno avuto una bella bambina.

La storia riprende un po’ da qui, troviamo un Harry papà alle prese con un adolescente difficile.

Sono diventata parecchio nostalgica leggendo questo libro nonostante non mi abbia fatto impazzire.

Quindi se siete amanti della saga di Harry Potter dovete dare una chance al libro.

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? fatemi sapere

Un bacio ♥

 

Se vuoi acquistare HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL’EREDE clicca qui

Leave a Reply