Tutta colpa delle favole di Francesca Cominelli

Ma voi ci credete nell’oroscopo? Perché Mia, la protagonista di questo libro, ci crede eccome! Ringrazio Triskell Edizioni per la copia e un grazie anche a Francesca per aver scritto questo libro che mi ha sollevato il morale in un periodo un po’ stressante.

Titolo: Tutta colpa delle favole
Autore: Francesca Cominelli
Edizione: Triskell Edizioni
Prezzo cartaceo: € 15.10
Prezzo ebook:€ 4.99
Genere: Romance
Data di uscita: 14/02/2024
Numero di pagine: 387
Trama: Ciao, sono Mia. Ho trent’anni, credo nell’oroscopo e gestisco un sexy shop. Ah, sono vergine! Il motivo per cui nessuno ha ancora aperto il mio lucchetto è… Be’, è una storia lunga, iniziata ancora quando da bambina leggevo le favole e iniziavo a sognare il principe azzurro. Credevo di averlo trovato, che sarei stata felice con lui, Noah Sherman, il mio ex migliore amico, che però mi ha pugnalata alle spalle. Ma ormai è una storia vecchia, preferisco dimenticarla. Ho cancellato Noah, l’ho eliminato.

Ora vivo nella Grande Mela con Mr. Darcy, il mio gatto. Passo la maggior parte del tempo con Eve, la mia sorella gemella, e Charlie, il mio vicino di pianerottolo gay che scopa anche per me. I miei genitori… li ho lasciati ad Annandale, la mia città di origine, sulle sponde di Sugar Lake. Mi limiterò a dire che sono due ex pornostar in fissa con la masturbazione.

Amo leggere. Il mio scrittore preferito è Noah Wright, l’autore di romanzi erotici più famoso del Nord America. Curioso che la mia nemesi e il mio sogno romantico abbiano lo stesso nome. Noah Sherman e Noah Wright. Che poi Wright non l’ho neppure mai visto. Nessuno lo ha fatto. La sua identità è top-secret. Ma in fondo che me ne importa? Sono sicura che è un tipo fantastico. Cioè, quasi sicura. Per tutti i macaron, deve esserlo! Sapete qual è la fregatura? Da piccole ci bombardano con la storia di Cenerentola e questo è il risultato. Sogni l’uomo perfetto, ti ritrovi ad aspettare il principe azzurro. Ma forse non c’è nessun principe azzurro, e sarebbe meglio mettersi l’anima in pace. Sì, insomma, è tutta colpa delle favole.

Recensione

Comincio questa recensione facendovi l’elenco dei trope che si trovano (così per darvi un incentivo alla lettura): chicklit, friend to enemis to lovers, play boy e un pizzico di mistero.

Mia si trova a vivere in un mondo tutto suo, dove crede fermamente nell’esistenza del principe azzurro ed è convinta che un giorno arriverà anche per lei il momento di innamorarsi. Crede nell’oroscopo che legge ogni mattina prima di iniziare la giornata, ama leggere e in particolare romanzi erotici, il suo autore preferito è Noah Wright, uno scrittore che nessuno ha mai visto perché non ha mi rilasciato interviste. Curioso come il suo autore preferito abbia lo stesso nome del suo ex migliore amico.

Ed è proprio questo, ex migliore amico che un giorno si presenta nel suo sexy shop.

Noah Sherman, è un tipo sulle sue, il suo lavoro gli permette di vivere in maniera agiata ma si ritrova a dover fare delle ricerche inerenti alla suo lavoro che lo portano ad entrare nel sexy shop più famoso di New York, il The Virgin.

Si cari lettori, proprio il negozio di Mia.

E’ palese che tra i due rinasca subito qualcosa ma ad entrambi brucia il fatto di essersi allontanati uno dalla vita dell’altro.

Adoro la scrittura di Francesca perché durante tutta la lettura ho come avuto l’impressione di ascoltare un’amica raccontare un’aneddoto divertente. E’ questo perché la scrittura è semplice, coincisa e divertente.

Sia Mia che Noah sono stati caratterizzati molto bene, infatti l’alternarsi dei due pov è facilmente distinguibile.

Per una volta sono riuscita ad lemmatizzare con entrambi i protagonisti fin dalle primissime pagine.

Una menzione all’amico gay di Mia lo devo fare, mi è piaciuto da impazzire la semplicità con cui affronta i problemi di Mia, come se fossero delle sciocchezze che per la protagonista sono delle vere e proprie tragedie. Ma poi parliamo della sorella di Mia, una tipa un po’ scemotta che da quel tocco di comico anche ai problemi più gravi.

Cinque stelle meritatissime per questo libro che entra nei miei preferiti.

E voi ci credete nelle favole?

Fatemi sapere cosa ne pensate

SE VOLETE ACQUISTARE ” Tutta colpa delle favole di Francesca Cominelli ” CLICCATE QUI

Leave a Reply