Fiori di campo – Le radici del cuore di Martina Ghirardello

Buongiorno lettori e bentornati!

Oggi vi parlo di un altro libro di un’autore emergente, si tratta di ” Fiori di Campo- le radici del cuore ” di Martina Ghirardello.

Titolo: Fiori di Campo- le radici del cuore (The Harris Series)

Autore: Martina Ghirardello

Edizione: Genesis Publishing

Prezzo ebook: € 3.99

Prezzo cartaceo: € 11.60

Genere: Romanzo rosa

Trama: “Forse il destino non è solo una forza malvagia, forse la vita non è sempre buia, forse dietro il dolore si nasconde la via d’uscita, una salvezza, una possibilità di vittoria.”

Un attico da sogno, un fidanzato bellissimo e influente, un lavoro da favola. Così vive Laura Harris, nel cuore della Grande Mela, lontana da una famiglia che l’ha sempre fatta sentire sbagliata. Una vita invidiata da molti, posseduta da pochi. E se fosse solamente un’illusione? Uno show abilmente costruito? Cosa accade quando uno schiaffo violento la fa cadere e guardare il mondo da una nuova prospettiva, quando si rende conto che più che di luce la sua esistenza è fatta di ombre, di punti interrogativi senza risposta? Improvvisamente, nel caos più totale si aggiunge lui, James, un ragazzo contraddittorio, che preferisce mostrarsi con una maschera fatta di malizia e superbia, perché sa che ciò che sta dietro questa barriera potrebbe mettere in pericolo chiunque. Uno strappo che riporta a galla il passato li renderà consapevoli che i loro nemici sono più simili di quanto immaginino. Allora, Laura e James si scopriranno alleati in questa battaglia e quando sono due paia di braccia a combattere il male fa meno paura.

Recensione

” Fiori di campo – le radici del cuore “, è il primo libro della serie  The Harris Series composta da due libri.

Ringrazio ancora Martina per avermi mandato la copia del suo libro.

La nostra protagonista Laura, ha tutto quello che una donna desidera. Vive a New York, fa la modella, ha un fidanzato da sogno ed è anche molto influente nel campo della moda. Il libro si apre così, con queste premesse, che ci fanno quasi sognare, poi però, insieme a Laura abbiamo un bruttissimo risveglio.

Daniel, in bel fidanzato di Laura, alza le mani alla ragazza. Tutto il mondo di Laura crolla e tutte le belle premesse che anche noi lettori avevamo, crollano.

Ma Laura non è da sola, su un set fotografico conosce James, il fotografo più ambito da tutti i giornali, uno che il suo lavoro lo svolge in modo eccellente. Peccato sia uno stronzo senza eguali.

Tra Laura e James non scorre certo buon sangue eppure solo lui starà vicino a Laura in questo momento così delicato.

Quello che il fotografo cerca di fare è di tenere al sicuro Laura dalle grinfie di Daniel facendo il doppio gioco.

Laura è spaventata, dopo la violenza subita, deve affrontare un grande cambiamento. In suo aiuto arriva la sorella, Beatrice e nonostante Laura serbi del rancore nei confronti della sorella, sarà l’unica in grado di aiutarla effettivamente contro Daniel.

Il libro, benché scritto abbastanza bene, non mi ha entusiasmata moltissimo. Il ripetersi di colpi di scena tutti uguali, dopo la prima metà del libro mi ha un po’ annoiato e ho fatto fatica a finirlo. La scrittrice ha voluto sottolineare molto gli stati d’animo dei personaggi, alcune volte in modo un po’ eccessivo andando a descrivere più volte la stessa cosa nello stesso arco di tempo.

Secondo me il libro non va visto solo come un romanzo rosa, ma più come un romanzo in cui vengono messi in luce aspetti della vita più cupi, come il lavoro di Laura, che non è tutto rosa e fiori come possiamo immaginare, dietro il lavoro da modella c’è uno schifo fatto di ansie per la paura di ingrassare e non essere più ingaggiate per lavorare. Questo viene sottolineato molto dalla figura di Laura che fino alla fine ripete che deve seguire la sua linea di alimentazione.

Da parte sua James, nonostante sembri molto sicuro di sé, nasconde un passato difficile, fatto di insidie e anche un po’ pericoloso, se venisse smascherato da Daniel finirebbe sicuramente nei guai.

Al libro darei 2,5/5 . Avrei tagliato alcune parti in cui il ripetersi delle cose è costante, forse sfruttando di più i dialoghi sarebbe uscita la stessa cosa ma più chiara e meno tediosa.

Sinceramente non so se leggerò il secondo libro, quello che mi attira e solo sapere che fine farà Daniel.

Voi lo avete letto?

Cosa ne pensate?

Fatemi sapere

SE VOLETE ACQUISTARE ” Fiori di campo – Le radici del cuore “di Martina Ghirardello CLICCATE QUI

Leave a Reply