Crescent City di Sarah J. Maas
Buongiorno lettori,
oggi vi porto la mia opinione su ” Crescent City ” di Sarah J. Maas. Ho pensato di scrivere qualcosa su questo libro visto che hanno annunciato l’uscita in italiano del secondo volume per il mese di Aprile.
Titolo: Crescent City la casa di terra e sangue
Autore: Sarah J Maas
Editore: Mondadori
Prezzo cartaceo: €18.9
Prezzo ebook: € 9.99
Genere: Fantasy
Data di uscita: 14/07/2020
Numero di pagine: 708
Trama: Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d’arte e di notte passa da una festa all’altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola.
Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l’imputato è finalmente dietro le sbarre ma, tutt’a un tratto, i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all’unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l’assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà.
Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.
Recensione
Che dire …
Parliamo di Bryce anche se effettivamente non so bene cosa dire. E’ stato difficile inquadrarla all’inizio, non capivo se mi creava disgusto il suo modo di eccedere con alcool e le droghe oppure mi piaceva. Caratterialmente non ha nulla da invidiare alle sue ” colleghe ” Feyra e Aelin, è determinata, molto indipendente e anche tanto testarda.
Durante la lettura ho capito che non potevo farne a meno di Bryce. Il mistero che si crea dietro le morti, lei che indaga anche quando altri si sarebbero arresi mi ha completamente conquistata. Visto che la Maas ha sempre creato personaggi che all’apparenza sembrano normali ma poi nascondono doti speciali, non vedo l’ora di capire se anche con Bryce avesse fatto la stessa cosa.
Sono rimasta sorpresa di quello che ne è venuto fuori. C’è un world building un po’ complesso ed facile perdersi tra mille nomi che l’autrice inserisce già nei primi capitoli. Sembra quasi che la Maas dia per scontato che sappiamo già tutto, la sensazione è quella di leggere il secondo libro di una serie. Andate avanti con a lettura perché più o meno le cose diventeranno più chiare.
Ovviamente attenzione ai personaggi a cui vi affezionate, io vorrei un libro su Danika, non so perché ma sono rimasta colpita dal personaggio.
Figura che mi ha suscitato una tenerezza incredibile il folletto, una creatura minuta e molto carina, il gesto finale di Bryce nei suoi confronti mi ha uccisa.
Il libro ha un finale semi aperto, ovvero, l’impresa di Brayce si conclude ma rimangono tantissime domande senza risposta, quindi direi che leggere il secondo è quasi obbligatorio.
Di tutto ciò non vi ho detto una parole su Hunt, avevo una paura folle che la Maas gli facesse fare la stessa fine di Tamlin, avevo sempre l’ansia. Diciamo che ad un certo punto non ho scaraventato il libro giù dal balcone solo perché trovarne una seconda copia sarebbe stata un’impresa. Diciamo che Hunt è stato molto più difficile da capire rispetto a Bryce, ma quando viene fuori una parte del suo passato mi sono sciolta. Ho provato un dolore incredibile a sapere cosa non aveva passato e cosa lo aspettava.
Mi è piaciuto tanto, alcuni momenti sono riuscita ad immaginarmi ogni cosa, come fossi dentro il libro.
Leave a Reply