Anime elette – la ruota del divenire I di Rael J. Kailani
Buongiorno lettori,
oggi con grande piacere vi porto un libro in collaborazione con Ultima stesura, si tratta del libro ” Anime elette – la ruota del divenire “.
In realtà non è un libro novità ma è una ripubblicazione in occasione dell’uscita del secondo volume ” Anime Sole – La Ruota del Divenire II ” che è uscito il 7 ottobre
Titolo: Anime elette – la ruota del divenire I
Autore: Rael J. Kailani
Editore: Ultima stesura
Prezzo cartaceo: €15.98
Prezzo ebook: € 0.99
Genere: Fantasy / Urban fantasy
Data di uscita: 17/09/2021
Numero di pagine: 459
Trama: La fine del mondo si avvicina. E purtroppo hanno scelto Haziel per impedirla.
Per chiunque altro in paradiso sarebbe una semplice seccatura, ma chiunque altro non può scendere sulla Terra senza impazzire. Tocca a lei, all’anima eletta, quella da cui tutti si aspettano grandi cose. Quella che non ha mai conosciuto il male. Fino ad oggi.
Della vita terrena, Haziel ne sa poco, e della morte ancora meno. Ma niente panico: non è sola.
Certo, il suo compagno di viaggio arriva dagli abissi del Caos, ha un’anima corrotta e malvagia, non ci si può fidare di lui.
Però a Haziel sembra umano. E ha intravisto una luce diversa, nel suo sguardo.
O forse si sta solo ingannando.
D’altronde lui non fa proprio niente per aiutarla. Ma almeno sa leggere i cartelli stradali.
Libri della stessa autrice
Love & psiche ( la mia recensione qui)
Anime e lette ( la ruota del divenire I)
Anime sole ( la ruota del divenire II)
Recensione
Haziel non ha mai vissuto sulla terra ma qualcosa minaccia il mondo e solo lei può risolvere il problema.
Ma perché proprio lei? Perché è un’anima eletta, una rarità e solo lei può sopportare questa discesa, non sarà da sola, ad accompagnarla in questa missione c’è Sam, un’anima che arriva dal Caos, l’esatto opposto dei Haziel, lui è corrotto e poco affidabile.
Haziel si risveglia sulla Terra, all’inizio è confusa prova qualcosa che non comprende, non sa cosa siano i sentimenti e nemmeno le emozioni. Si sente molto debole, trema tutta non riesce a stare in piedi, ma poi grazie a Sam capisce che il suo problema deriva dalla temperatura sulla terra.
I due verranno accolti in un’istituto, dovranno frequentare la scuola con tutti gli esseri umani ma nello stesso tempo devono trovare la fonte che blocca l’Energia.
I due protagonisti sono completamente diversi, lei non viene accettata da nessuno, la credono quasi pazza mentre parla con l’anima del suo maestro che cerca di aiutarla in questa impresa. Lui è amato e accettato da tutti, un casinista.
Ma entrambi sanno bene che non possono portare a termine il compito affidatogli senza la presenza dell’altro, così tra un imprevisto e l’altro trovano un loro equilibrio.
I protagonisti della storia sono stati costruiti molto bene, sembrano persone vere e mentre leggevo riuscivo quasi a provare la stessa angoscia e paura che Haziel provava.
Anche l’ambientazione è molto buona, ci troviamo a Roma, in un quartiere non proprio turistico quindi vediamo una sfaccettatura di Roma attraverso la protagonista.
Purtroppo però il libro non mi ha soddisfatto a pieno, durante la lettura ci sono dei flash back da parte di Haziel che, se da un lato sono utili per comprendere al meglio il problema, dall’altro mi hanno distratto da quello che stava succedendo al presente.
Mi spiego meglio, alla storia presente si intrecciano stralci del passato della protagonista. Qui ci viene un po’ spiegato chi è Haziel, come è stata preparata per la discesa sulla terra e che cos’è l’energia. tutto questo seppur utile è stato inserito in momenti in cui sulla terra ad Haziel accadono delle cose e questo mi ha fatto spesso perdere il filo. Alcune volte sono dovuto tornare indietro per cercare di capire dov’avevo lasciato la protagonista del presente.
Se però vi piace questi tipo di narrazione, o la storia vi intriga io consiglio di leggerlo e poi fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie ancora a ultima stesura per avermi mandato una copia del libro.
SE VOLETE ACQUISTARE ” Anime elette – la ruota del divenire I ” di Rael J. Kailani CLICACCATE QUI
Leave a Reply