Amore reale Royal Series vol. 1 di Emma Chase

Buongiorno a tutti!
Si non sono sparita, ho solo lavorato tanto e letto poco. Ma ora eccomi qui!
Vi porto con me alla scoperta di ” Amore Reale ” la serie The Royal di Emma Chase.
So che state guardando la foto ignorando tutto il resto ma, leggete tutto per sapere cosa ne penso io di questo libro, copertina a sé.

Titolo: Amore Reale (Royal Series Vol.1)

Autore: Emma Chase

Edizione: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: € 5.99

Prezzo cartaceo: € 8.50

Genere: New Adult

Trama: Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle.

Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

Recensione

Premetto subito una cosa: non tutti i libri possono piacere. Di solito preferisco recensire libri che mi sono piaciuti ma questa volta voglio inserire anche qualcosa che mi ha lasciata abbastanza indifferente. Sto parlando di Amore Reale di Emma Chase.
Ma prima partiamo come sempre dai personaggi e dalla storia.

Nicholas, il principe di Wessco, il classico bel ragazzo a cui piace a tutte le fanciulle del regno. Ha perso i genitori quando era piccolo ed è cresciuto con la nonna che al momento è la regina. Nicholas sa bene che un giorno sarà il re e come tale deve rispettare rigide etichette.
Ma Nicholas non è figlio unico, ha un fratello di nome Henry. Un ragazzaccio, l’opposto del fratello maggiore. Finita la leva militare obbligatoria ha iniziato a dare spettacolo di sé, sempre ubriaco e in giro per il mondo, libero dal peso della corona. Perché parlo di lui anche se è un personaggio secondario? Perché alla fine è quello che salva il culo a suo fratello (scusate l’espressione poco fine).

Poi c’è Olivia, lei è una ragazza che vive a New York e per vivere lavora nella caffetteria di sua mamma. Come da copione fatica ad arrivare a fine mese e pagare le spese ma per il bene di suo padre e della sorellina lavora tutto il giorno senza mai lamentarsi.

Nicholas e Olivia si conoscono una sera in cui, lui ubriaco insieme alla sicurezza e ad un amico, entrano nella caffetteria di Olivia. Ovviamente Nicholas ci prova con lei ma lei è molto fredda nei suoi confronti. La cosa che più colpisce Nicholas è il fatto che lei non lo abbia riconosciuto.

Il giorno seguente per scusarsi del comportamento molesto della sera prima, Nicholas cerca in tutti i modi di convincerla a portarla a cena e solo quella sera Olivia capisce chi è veramente Nicholas.

Iniziano così giorni di passione tra i due protagonisti. Olivia segue Nicholas fino a Wessco, partecipa a banchetti e feste con lui. Ma il futuro re nasconde un segreto, alla fine dell’estate lui dovrà sposare una ragazza indicata dalla nonna. Ovviamente Olivia ne viene a conoscenza quando ormai la fine dell’estate è vicina. Inizia così un tira e molla tra i due e quando sembra arrivata la fine la scrittrice ci regala un piccolo colpo di scena.

Quindi eccomi mi a dirvi cosa ne penso io invece. Per chi ha letto la serie “The Selection” sa bene che la storia è molto simile, l’unica differenza è il modo in cui si sono conosciuti i due protagonisti mentre qui avviene per caso nella altra serie avviene perché il principe deve trovare moglie.

Non metto in dubbio che il libro sia stato scritto abbastanza bene o meglio, è stato tradotto bene e la storia è abbastanza fluida, però ci sono moltissimi cliché uno fra tutti il protagonista maschile, futuro re e ovviamente pure molto bello. Nessuno ha mai pensato ad un reale un po’ bruttino?
Altro cliché, Olivia, è ovvio che lei provenisse dai bassi fondi come se tutti i reali si innamorassero di persone che nella vita non sono proprio fortunate.
Ma poi è anche ovvio che casualmente esce una notizia sui giornali di un segreto che sono pochi erano a conoscenza e nello stesso istante tutti i debiti contratti dalla famiglia di lei vengono coperti. Ma non sappiamo chi sia stato a mettere in giro voci del genere sappiamo solo chi ha coperto i debiti della famiglia di Olivia.

L’unica cosa positiva è la scelta che Nicholas fa per amore.

Quindi, si questo libro a me non ha fatto impazzire ma non è bruttissimo, lo conigliere più ad una target di lettori molto giovani se vogliono iniziare a leggere romanzi rosa. Ma per chi ha letto molti romance lasciate stare leggete la serie The Selection che è più carina.

Ps, non so perché ma la nonna di Nicholas e Herry me la immagino come la regina Elisabetta d’Inghilterra.

Voglio aggiungere una cosa: non è bellissima la copertina originale? Questa sarebbe stata bene sulle librerie di molte ragazza. Non aggiungo altro ma io voto per la copertina originale!

Voi lo avete letto? Pensate quello che penso io?

Fatemi sapere che sono molto curiosa!

Un bacio

SE VOLETE ACQUISTARE Amore Reale IN FORMATO EBOOK CLICCATE QUI 

Leave a Reply