Twizel. L’altra parte di Francesca Caldiani
Buongiorno lettori e ben ritrovati!
Oggi vi porto dall’altra parte! Per altra parte intendo un mondo parallelo, dove il confine tra realtà e inganno è inesistente, ma di cosa parlo? Ma ovviamente del libro ” Twizel. L’altra parte ” di Francesca Caldiani. Continuate a leggere per saperne di più.
Autore: Francesca Caldiani
Edizione: La Corte Editore
Prezzo ebook: € 6.99
Prezzo cartaceo: € 14.37
Genere: Fantasy
Trama: Twizel, Nuova Zelanda. Tutti si conoscono sin dalla nascita. Per Carly Brooks, sedici anni, il villaggio rappresenta l’inferno in cui è costretta a vivere, vittima del bullismo dei compagni. Eppure ha un segreto: la sua migliore amica è stata Lauren Brydon, ragazza molto popolare morta misteriosamente due anni prima in un incidente sul lago Pukaki. Da allora Carly progetta di risolvere il mistero, ma per farlo è costretta a coinvolgere il fratello gemello di Lauren, Bentley, e Oliver Riley, da sempre suo carnefice. La ricerca della verità porta i tre ragazzi sulle sponde del lago, dove tutto è cominciato, che farà loro scoprire che dietro a quelle acque cristalline è nascosta un’altra dimensione, un’altra Twizel. Scopriranno inoltre che la loro vita non è quella che ricordano, che la loro memoria è stata in realtà inculcata da qualcun altro e che ci sono più segreti di quanti ne avrebbero mai immaginati.
Recensione
Prima di dire qualsiasi cosa vorrei ringraziare la casa editrice La Corte Editore per avermi dato la possibilità di leggere questo libro. Grazie per avermi fornito una copia di Twizel e grazie avermi fatto scoprire una scrittrice davvero straordinaria.
Grazie
” Twizel “è un libro che non potete non leggere se amate il fantasy e il distopico.
Il libro si apre con la narrazione di una ragazza, Carly, vittima di bullismo. Da quando si ricorda è sempre stato così, Oliver e Bentley sono sempre stati il suo peggior incubo e da quando la sua segreta migliore amica è scomparsa, Carly si sente più sola che mai.
Per risolvere il mistero della morte di Lauren, Carly è costretta a chiedere aiuto a Bentley e Oliver. Dopo aver letto una lettera ricevuta dopo la scomparsa dell’amica, si ritrovano tutti e tre sulle sponde del lago incriminato. Nessuno di loro sospetta che il lago nasconde un terribile segreto.
Bentley cade in acqua e Carly cerca in tutti i modi di salvarlo ma quando anche lei affronta le acque del lago qualcosa la tira verso il fondo.
Al risveglio la ragazza si ritrova distesa sulle sponde del lago con Oliver al suo fianco ma di Bentley nessuna traccia. La sponda del lago non è la stessa, c’è sicuramente qualcosa che non torna.
Entrambi vengono condotti al rifugio ma sicuramente quello non è il loro villaggio, quella non è la Twizel che conoscono.
Da questo momento in poi la loro vita viene completamente stravolta e si rendo conto ben presto di aver vissuto per molti anni nella menzogna, i loro ricordi sono stati modificati e per riaverli indietro devono guardare oltre.
Questo libro è geniale! E un mix tra realtà e fantascienza, è così ben articolato che spesso mentre leggevo mi chiedevo se fosse la realtà oppure una distorsione. Quello che succede a Carly e a Oliver è davvero assurdo, per tutta la lettura sono rimasta sospesa come se fosse un sogno, non riuscivo a distinguere quello che veramente accadeva ai protagonisti e quello che erano i loro sogni.
Leggere questo libro è come se fossi rimasta in apnea per tutta la lettura, come se dentro il lago ci fossi finita pure io.
Il ritmo della narrazione è così serrato che non si ha proprio il tempo di fermarsi per prendere un respiro e riordinare le idee. E’ stato difficilissimo staccarsi da questo libro, durante la lettura, più andavo avanti e più volevo sapere cosa sarebbe successo. I personaggi e i luoghi sono stati descritti in modo eccellente, tanto che anche questa volta sono riuscita ad immaginarmi perfettamente tutta la vicenda.
A questo proposito ho cercato Twizel su internet e ho trovato questa foto del lago che è esattamente come me lo immaginavo mentre leggevo (l’ho trovato dopo aver finito il libro) e questo per farvi capire come la scrittrice sia stata bravissima a descrivere i luoghi.
Vi dico già subito che non so come finisce e non lo saprete nemmeno voi, perché il libro ha un seguito che non è ancora uscito e io sono qui che friggo! Vorrei assolutamente sapere che piega prenderanno le cose.
Quindi se amate il genere fantasy pieno di suspance, ecco Twizel fa davvero la caso vostro.
Fatemi sapere cosa ne pensate
Un bacio ♥
SE VOLETE ACQUISTARE ” Twizel. L’altra parte ” di Francesca Caldiani CLICCATE QUI
oppure DIRETTAMENTE DALLA PAGINE DELLA CASA EDITRICE QUI
Leave a Reply