Tutti i difetti che amo di te di Anna Premoli
Buongiorno lettori ben tornati!
Cosa si fa quando si finisce un libro e non si sa cos’altro leggere? Si legge un libro della Premoli!
Ebbene si, non li ho ancora letti tutti ma mi ci sto mettendo in pari.
Quindi ecco qui ” Tutti i difetti che amo di te ” di Anna Premoli
Titolo: Tutti i difetti che amo di te
Autore: Anna Premoli
Edizione: Newton Compton
Prezzo cartaceo: 9.90€
Prezzo ebook: 3.99€
Genere: Romanzo rosa
Trama: Mettere i bastoni tra le ruote alla sua famiglia è una vera arte per Ethan Phelps. Perfezionata con cura nel corso degli anni. Quando suo padre muore all’improvviso, senza lasciare alcun testamento, la situazione precipita perché il ragazzo eredita, insieme al fratello maggiore, le quote della Phelps&Phelps, multinazionale quotata in borsa e ancora sotto il controllo della famiglia. Il giorno in cui Ethan irrompe durante una riunione degli azionisti completamente ubriaco, la famiglia si convince della necessità di intervenire per salvaguardare lui e la sua quota azionaria, che garantisce loro di avere la maggioranza.
Il tribunale nomina quindi un amministratore del suo patrimonio, ma sarà solo il primo di una lunga serie, perché Ethan è bravissimo a farli fuggire, uno dopo l’altro. Quando anche il terzo rassegna le dimissioni, il giudice incaricato del caso decide di tentare una strada diversa, e invece di nominare uno dei soliti professionisti, chiama Sara di Giovanni, la cui specializzazione sono i brevetti aziendali. Ma Sara ha il grande vantaggio di essere determinata e, al contrario degli altri, di avere una vita privata che non la rende ricattabile. La collaborazione tra lei ed Ethan inizia a suon di reciproci dispetti, ma è destinata a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante…
SARA AVEVA PASSATO TANTI ANNI A SOGNARE DI INCONTRARE L’UOMO GIUSTO E A IMMAGINARE LE QUALITÀ’ GRAZIE ALLE QUALI L’AVREBBE CONQUISTATA. MA L’AMORE CAPITAVA A PRESCINDERE DA TUTTO, ANCHE DALLE QUALITÀ’ E DAI DIFETTI.
Recensione: Ecco qui i due protagonisti di ” Tutti i difetti che amo di te “.
Si chiamano Sara ed Ethan, lei un avvocato di brevetti, lui figlio di un ricco proprietario. Ma come entrano a far parte uno della vita dell’altra?
Bene tutto ha inizio quando Ethan pensa bene di presentarsi ubriaco ad una riunione aziendale. Da quel momento il fratello decide che affidare il suo patrimonio, ad un amministratore, sarebbe stata la scelta più giusta. Ecco qui che entra in gioco Sara, viene convocata una mattina nell’ufficio del giudice che si occupa della causa di Ethan e le affida l’incarico di amministratore, nonostante non sia il suo lavoro.
Da parte di Ethan c’è ovviamente una repulsione pensando di sbarazzarsi di lei facendo leva sui suoi punti deboli. Peccato che Sara non sia una ragazza da “scheletri” nell’armadio così non rimane che invadere il suo spazio privato. Ecco come i due alla fine si innamorano dei difetti altrui.
Cosa ne penso: sono arrivata alla fine del libro senza nemmeno rendermene conto. Mi sono innamorata follemente di questi due personaggi. Se la Premoli avesse fatto un seguito di questo libro sicuramente lo avrei letto subito.
Come sempre i romanzi di questa scrittrice sono sempre ben scritti, il testo è molto fluido e si lascia leggere in modo molto piacevole.
Adoro questa storia perché non è la classica vita perfetta di una ragazza che si innamora di uno ricco. In questo caso si lui è di buona famiglia ma la storia che la Premoli ci racconta è di come si sono innamorati. Mi piace perché c’è voluto un po’ prima che i due si dichiarassero ed effettivamente non sappiamo nemmeno se il loro è un vissero per sempre felici e contenti.
Quello che voglio dire è che di solito tutti i protagonisti dei romanzi verso la metà del libro sono già belli che innamorati, poi capita sempre qualcosa che li divide e alla fine si riconciliano. In questo caso no, ed è proprio questo che mi piace di questo libro.
Rimane sono da dire questo: leggetelo!!
Voi invece che ne pensate? Concordate con quello che penso?
Fatemi sapere con un commentino.
Baci ♥
Leave a Reply