Paper Palace The Royal 3 di Erin Watt

Buongiorno lettori!

Oggi vorrei parlavi di ” Paper Palace ” di Erin Watt. Continuate a leggere se volete sapere cosa ne penso io!

Titolo: Paper Palace The Royal Vol.3

Autore: Erin Watt

Edizione: Sperling & Kupfer

Prezzo ebook: € 8.99

Prezzo cartaceo: € 15.19

Genere: Romanzo Rosa

Trama: Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell’inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto.

Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.

Recensione

A più di tre mesi dall’uscita di questo libro finalmente mi sono decisa a leggerlo.

Come dico sempre ogni libro va letto nel momento giusto e questo mi sembrava il momento perfetto visto che pochi giorni fa, il 30 gennaio, è uscito Paper Heir con protagonista Easton e nel mese di Febbraio uscirà Paper Kindom.

In ogni caso per Paper Palace avevo delle aspettative un pochino elevate,visto che comunque è il libro che chiude la storia di Ella e Reed, ma ahimè non è stato all’altezza della mia aspettativa.

Dunque dopo che in Paper Prince avevamo lasciato Reed con un’accusa di omicidio e nello stesso istante compare sulla porta di casa Royal Steve, il padre di Ella, la storia riprende con un Reed che viene condotto in centrale per essere interrogato.

Tutto il libro è incentrato su questo, l’accusa che grava sulle spalle di Reed, e il ritorno di Steve che cerca in tutti i modi di fare il padre che Ella non ha mai avuto. Da una parte è giusto che sia stata data tanta importanza a questi fatti ma il problema è la monotonia con cui va avanti la storia. Non nego che ho letto il libro per sapere chi aveva ucciso Brooke. In questo caso dovevo saperlo. Ma la storia tra Reed ed Ella è stata messa in secondo piano ed è quasi inesistente.

Una cosa che ho veramente detestato di questo libro è il comportamento di Ella, intanto affronta i problemi come una bimba, se nel libro precedente, Ella aveva un atteggiamento, maturo e abbastanza cazzuto, in questo libro, ad ogni minima cosa che capita tenta in tutti i modi di convince Reed a scappare. Altra cosa fastidiosissima, la protagonista all’inizio sembra avere un carattere decisamente più maturo rispetto al libro precedente, ma quando Steve le impone di andare a vivere con lui, ubbidisce come un agnellino anche se la decisione non le andava bene. Se volevano imporre un carattere forte ad Ella credo proprio che non siano riusciti nell’intento.

L’unica cosa che mi è piaciuta sono stati gli ultimi capitoli è dove viene svelato il colpevole dell’omicidio che avevo sospettato ma non ne ero sicura.

Leggerò sicuramente il prossimo libro, perché la figura di Easton mi incuriosisce e credo che lui sia segretamente attratto da Ella. Nella trama non si fa menzione a questo sentimento ma voglio capirne di più. La mia mente malata!

Voi lo avete letto?

Cosa ne pensate?

Fatemi sapere ♥

SE VOLETE ACQUISTARE ” Paper Palace ” di Erin Watt CLICCATE QUI

Leave a Reply