L’ultima notte al mondo di Bianca Marconero

Buongiorno lettori!

Oggi vorrei parlarvi di un libro che mi è stato mandato e che ringrazio moltissimo la scrittrice, vi parlo di ” L’ultima notte al mondo ” di Bianca Marconero. Se amate le storie romantiche leggete la recensione. 

Titolo: L’ultima notte al mondo

Autore: Bianca Marconero

Edizione: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: € 3.99

Prezzo cartaceo: € 5.02

Genere: Romanzo rosa

Trama: Quante volte ci si può innamorare della stessa persona?
Marco Bertani ha ventitré anni, alle spalle un’adolescenza tutt’altro che semplice e davanti a sé un futuro nel quale potrà contare solo su se stesso. Un giorno inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani: Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le viene prospettata l’occasione di condurre un programma ideato proprio da lui, Marianna decide di accettare la sfida, convinta che così potrà dimostrare a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi così diversi come credevano…
Quando l’amore bussa alla porta lascialo entrare nella tua vita.

Recensione

Marco e Marianna non possono essere più diversi. Si può dire che non hanno niente in comune se non l’aria che respirano.

Marianna proviene da una famiglia molto ricca, dopo aver frequentato il liceo si trasferisce in America per studiare, ora è tornata a casa ed è pronta ad iniziare il suo praticantato in uno studio di rinomato successo.

Marco è l’opposto, lui non viene da una famiglia ricca, anzi la mamma aveva problemi di droga e lui è stato affidato al padre che si spaccava la schiena per mantenere entrambi. Marco però è un ragazzo sveglio, molto intelligente e non fatica ad ottenere una borsa di studio per frequentare un liceo di grande prestigio a Bologna.

La storia tra Marco e Marianna non inizia tra i banchi di scuola ma durante il primo giorno di lavoro di lei, e uno dei tanti giorni di lavoro di Marco. Quest’ultimo lavora in televisione, no non come attore ma come cameraman e addetto al montaggio video. Ed è proprio mentre effettua delle riprese che inquadra per sbaglio Marianna.

Ecco qui l’inizio di una serie di eventi che sono destinati a cambiare Marianna e a tirare fuori i sentimenti di Marco che sono rimasti celati per troppo tempo dietro una spessa maschera di indifferenza.

Ma cosa avvicina i due? Un programma televisivo e sebbene all’inizio per Marco la figura di Marianna nel suo documentario è solo per trovare sponsor, ben presto si rende conto di non poter più fare a meno di lei, i sentimenti provati quando era piccolo tutto ad un tratto riemergono.
Per Marianna lavorare con Marco serviva solo per far ingelosire Luca, il suo ex fidanzato, che lei non considera ex fino a quando non si rende conto che i sentimenti che prova non sono per Luca ma bensì per Marco.

Questo libro mi è piaciuto moltissimo. La storia di per sé è molto romantica ma ha sempre un fondo di ironia che accompagna la lettura rendendo il tutto molto più piacevole.

I capitoli dei libri si alterno passando dal punto di vista di lui a quello di lei. Infine dopo l’epilogo si trova una sorta di capitolo in cui Marco racconta come sono nati i sentimenti per Marianna e le cose che lui ha fatto in nome dell’amicizia che lo hanno portato ad essere giudicato in modo sbagliato.

Di solito io non ho mai un personaggio preferito ma in questo caso io ho sempre fatto il tifo per Marco, dietro alla corazza si nasconde un ragazzo che ha solo tanta voglia di realizzare i propri sogni, un ragazzo che vorrebbe abbandonarsi all’amore e per una volta tanto essere amato. Fin da subito si capisce benissimo che Marco è un ragazzo dal cuore d’oro e mi sono davvero incavolata all’inizio quando Marianna decide di lavorare con lui solo per riconquistare il suo ex. Tra me e me pensavo: povera stolta quando sarà troppo tardi capirai che Marco è perfetto per te.

Non aggiungo altro per evitare spoiler!

Devo dire che alla fine questo libro mi ha davvero conquistata, anche il modo in cui è scritto, la lettura risulta alla fine piacevole inutile dirvi che adesso vorrei leggere altri libri di Bianca.

Visto che siamo sotto le feste questo libro lo consiglio come regalo da mettere sotto l’albero, è un libro che ha prezzo piccolo ma vale in doppio del costo, ottimo letto, secondo me, davanti al camino con una bella cioccolata calda e una coperta.

E voi avete letto questo libro?

Cosa ne pensate?

Fatemi sapere

Un bacio ♥

SE VOLETE ACQUISTARE L’ultima notte al mondo di Bianca Marconero IN  FORMATO CARTACEO CLICCATE QUI

Leave a Reply