La Piccola Parigi di Alessandro Tonoli

Buongiorno cari lettori!

Oggi vi presento un libro po’ diverso dalle mie solite letture, sto parlando del libro ” La Piccola Parigi ” di Alessandro Tonoli che ringrazio moltissimo per avermi contattato e per avermi fatto scoprire una storia davvero molto bella.

Titolo: La piccola

Autore: Alessandro Tonoli

Edizione: GWMAX Srl

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: (su IBS) € 8.55

Genere: Narrativa Contemporanea

Trama: Una città, un racconto misterioso e una bambina di cui nessuno ha mai saputo il nome.
Ecco cosa si cela dietro Cabiate e il suo essere chiamata dai suoi abitanti “La piccola Parigi”, per un motivo che però nessuno sembra ricordare. Forse solo il nonno di Chiara ha, nascosta nel suo passato, la chiave per svelare la natura di questo incantesimo che ora, forse, sta per essere finalmente rivelato.

Recensione

Cabiate è un paese che viene soprannominato Piccola Parigi e nessuno ne comprende il motivo.

Ma il nonno di Chiara si. Lui sa perché Cabiate viene chiamata la Piccola Parigi, lui c’era quando questa storia è nata.

Il nonno di Chiara aveva 16 anni quando un giorno all’improvviso è comparsa una bambina vestita di rosso di cui nessuno sapeva niente.

Ora, non entrerò nel dettaglio della storia perché vi rovinerei il libro ma vi dico cosa ne penso io. E’ un libro che mi ha lasciato parecchio sorpresa, la storia della Piccola Parigi viene raccontata dal nonno a Chiara ed è scritto in modo che anche noi lettori veniamo coinvolti nel racconto.
E come se fossi stata seduta li, con la bambina a sentire il racconto.
Non so come spiegarvelo ma è una sensazione strana, perché si, sono riuscita ad immaginarmi questa bambina come se fossi stata li anche io.

Il libro di per se è corto perché è formato da circa 60 pagine ma secondo me è la lunghezza perfetta per un racconto di questo tipo.

Perciò andate ad acquistarlo, in formato ebook ha un prezzo davvero piccolo e sul sito IBS trovate anche la versione cartacea.

Fatemi sapere se lo acquisterete.

Un bacio ♥

Leave a Reply