Io diversa da me di Linda Moon

Buongiorno lettori,

prima recensione dell’anno per il primo libro letto quest’anno, si tratta di ” Io diversa da me ” di Linda Moon che mi ha gentilmente omaggiato di una copia e che ringrazio.

Titolo: Io diversa da me

Autore: Linda Moon

Edizione: self-publishing

Prezzo ebook: € 0.99

Genere: Narrativa contemporanea

Data di uscita: Dicembre 2020

Numero di pagine: 153

Trama: Lily Anderson vive la vita dei suoi sogni nella bellissima New York.
L’amore, gli amici e la carriera per cui si è tanto impegnata: è tutto, semplicemente perfetto! Non cambierebbe nulla. Dopotutto perché farlo visti gli sforzi che ci sono voluti per raggiungere la perfezione? Perché si dovrebbe volere qualcos’altro? Ma la domanda che la lascia perplessa è: perché i suoi amici sembrano invece così desiderosi di rovinare tutto?
Chi si affretta a celebrare un matrimonio, chi è pronto a sacrificare una carriera per un bambino, chi riapre la porta a una persona che ha provocato tanta sofferenza. Per Lily sono diventati tutti matti!
E a far vacillare il suo mondo perfetto, saranno una notizia inaspettata difficile da accettare, ma soprattutto l’incontro con una sconosciuta dall’inquietante somiglianza, per la quale sentirà una forte e inspiegabile connessione che la porterà a mettere in discussione tutte le sue convinzioni.

Recensione

La protagonista, Lily, lavora in un’ agenzia di moda, il suo sogno da sempre. La sua vita non potrebbe essere più perfetta, è in prova per diventare socia minoritaria, ha un fidanzato perfetto che la ama e la fa sentire appagata.

Ma a sconvolgere la sua vita arrivano gli amici che annunciano la gravidanza e che vogliono sposarsi. Questo per Lily è impensabile, non riesce a darsi pace per questa scelta, per lei i figli sono fuori questione proprio ora che è ad un passo da ottenere tutto ciò che ha sempre voluto per la sua carriera.

Da qualche giorno però non sta bene così decide di fare degli esami per essere sicura che sia tutto ok, qui in ospedale conosce Emma, una ragazza che le somiglia molto e che è appena arrivata a New York per trovare lavoro nel campo della moda. Lily le da appuntamento nel suo ufficio e la assume senza pensarci troppo.

Per la nostra protagonista comincia un periodo strano, i suoi continui capogiri non sono normali, l’ossessione per Emma cresce, fino a quando non riceverà i risultati degli esami fatti, da quel momento Lily dovrà mettere in discussione tutto il suo mondo.

E’ stata un bellissima lettura, delicata, leggera, mi sono sentita subito in sintonia con Lily, le sue gioie sono state anche le mie ho condiviso con lei le sue angosce, sono rimasta con il fiato sospeso fino a quando Lily non ha preso una decisione sul suo futuro.

Credo che meriti un menzione speciale Lauren, il capo di Lily, che appena capisce la sua situazione la appoggia, le darà anche una grande opportunità di entrare come socia minoritaria dopo che la osservata lavorare duramente e grande impegno.

Voglio ancora ringraziare Linda per avermi contattata e condiviso con me il suo libro.

SE VOLTE ACQUISTARE ” Io diversa da me ” di Linda Moon CLICCATE QUI

Leave a Reply