Il mio imprevisto più dolce di Chiara Trabalza
Buongiorno a tutti!
Oggi vi porto alla scoperta di un libro molto dolce, si tratta di ” Il mio imprevisto più dolce ” dell’autrice Chiara Trabalza edito Lettere animate Editore.
Titolo: Il mio imprevisto più dolce
Autore: Chiara Trabalza
Edizione: Lettere animate Editore
Prezzo ebook: € 0.99
Prezzo cartaceo: € 11.05
Genere: Romanzo rosa
Trama: Elena e Liam si conoscono da sempre, sono come fratello e sorella, eppure, a un certo punto, la vita li separa. Quando si rincontreranno dopo molti anni l’affetto e l’amicizia reciproca lasceranno spazio a un amore non previsto che li spaventerà. Il sottile equilibrio che Elena era riuscita a costruire con Liam vacillerà all’improvviso sotto la spinta irrefrenabile della passione. a lei non è ancora pronta per una storia d’amore e allontana da sé Liam separando ancora una volta le loro strade. Eppure la vita spesso è imprevedibile e fa un dono inaspettato a Elena.
Ma Liam è ormai lontano e il destino sembra averli divisi per sempre. Elena è spaventata, confusa, sola. Dovrà prendere una decisione. Rivorrà Liam accanto a sé oppure le sue paure la condurranno verso scelte sbagliate? E Liam sarà in grado di rivelare ad Elena un terribile doloroso segreto del suo passato che per anni lo ha tormentato? Perché alcune volte anche un imprevisto può trasformarsi in un meraviglioso dono se si è disposti a perdonare e a concedere una seconda possibilità.
Recensione
Da qualche tempo ormai ho una piccola collaborazione con la casa editrice Lettere Animate, che ringrazio ancora moltissimo per la fornitura di tutti gli ebook che mi sono stati inviati e che continuano ad arrivarmi.
Il libro ” Il mio imprevisto più dolce ” era tra tutti i libri inviatomi e mi ha subito colpito la copertina. Quindi senza perdermi troppo vi racconto di questo libro.
Elena non avrebbe mai immaginato di rivedere il suo migliore amico. Partito insieme ai genitori quando era piccolo, Liam dopo tanto tempo fa ritorno a casa e la prima persona che vuole vedere è Elena.
Sappiamo fin dalle primissime righe che tra Elena e Liam c’è qualcosa di più profondo che una semplice amicizia.
La loro storia ha inizio quando Elena si offre di ospitare Liam per un paio di giorni a casa sua, fino a quando lui non fosse riuscito a trovare un’altra sistemazione. Le cose però si complicano quando una sera Elena si arrende all’attrazione che prova nei confronti dell’amico.
La nostra protagonista però è una testa calda, non riesce a lasciarsi andare completamente e cerca in tutti i modi di allontanare Liam dalla sua vita e quando pensa di esserci riuscita capisce che ha appena commesso lo sbaglio più grosso della sua vita.
Questo libro fin dalla prima pagina mi ha ricordato i libri di Anna Premoli. Non so bene perché, forse il modo di scrivere o la storia di per se.
In linea generale il libro è molto carino, è carico di passione e sentimenti, l’unica nota negativa è il grande scivolone che troviamo a metà libro. Quando Elena si rende conto di aver commesso un grosso errore ad allontanare Liam dalla sua vita è troppo tardi, lui ormai non c’è più.
Nel complesso il libro presenta una storia molto fluida niente cose troppo superflue o inutili. Anche il passato dei nostri protagonisti è poco marcato se non per un fatto importante che sconvolge la vita di Liam. Questo raccontare solo del presente senza soffermasi nel passato dei due protagonisti non mi è dispiaciuto affatto.
Il libro alterna i capitoli dal punto di vista di Liam e dal punto di vista di Elena per questa sappiamo bene cosa provano uno nei confronti dell’altra.
In conclusione un libro pieno, scritto bene, che cattura l’attenzione fin dalle prime pagine che ti spinge a leggere per saperne di più.
Voi avete letto questo libro?
Fatemi sapere cosa ne pensate
Un bacio
SE VOLETE ACQUISTARE Il mio imprevisto più dolce di Chiara Trabalza CLICCATE QUI
Leave a Reply