Destiny un amore in gioco di Lindsey Summers
Buongiorno cari lettori!
Ecco qui la mie recensione di “ Destiny un amore in gioco ” di Lindsey Summers.
Titolo: Destiny un amore in gioco
Autore: Lindsey Summers
Edizione: Newton Compton Editori
Prezzo ebook: € 4.99
Prezzo cartaceo: € 8.50
Genere: Young adult
Trama: Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato?
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono.
Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?
Recensione
Ecco qui la mia recensione di ” Destiny un amore in gioco “, il libro più chiacchierato dell’ultimo periodo.
Dopo averne sentito parlare in modo molto positivo non avevo dubbi, questo libro doveva essere mio! Così ne ho approfittato al Salone del Libro di Torino è ho acquistato la mia copia.
Prima di parlare della storia, vorrei spendere due parole su questo libro ed il perché è diventato il libro più letto e più chiacchierato del momento. Tutto è nato quando la scrittrice ha deciso di postare l’inizio della storia su Wattpad, in poco tempo è stata la storia più letta così tanto che alla fine è diventata un libro.
Bene ora possiamo parlare della storia, Talon e Keeley, sono due giovani ragazzi all’ultimo anno di liceo. Il loro incontro è qualcosa di molto diverso dai soliti incontri dei romanzi. I due protagonisti infatti vengono a conoscenza uno dell’altra attraverso lo scambio dei loro telefonini.
Tutto inizia una sera quando Keeley pensa di aver perso l’ennesimo telefono ma tornando a ristorante dove aveva cenato la con la sua migliore amica, lo ritrova a terra. Peccato che il telefono non sia il suo ma bensì quello di Talon. Ma la ragazza scopre dello scambio quando ormai lui è ad un ritiro di football e quindi dovrà aspettare il suo ritorno per riavere il telefono. Inizia così uno scambio di sms tra i due. Nonostante Keeley sostenga di non sopportarlo, in realtà la cosa le piace. Ma Talon non è del tutto sincero con la ragazza, le nasconde qualcosa e questo porterà i due ad allontanarsi per un certo periodo fino a quando Keeley non sarà disposta a perdonare i segreti che Talon ha avuto nei suoi confronti.
La storia è narrata in terza persona, la scrittrice ci racconta molto bene chi sono i due protagonisti scendendo nel dettaglio ma non in modo banale e noioso. Partendo dal fatto che si tratta di uno Young Adult, la storia parla appunto del primo amore e di tutte le incertezze che questo comporta.
Nel complesso la storia mi è piaciuta, la scrittura è molto fluida ed è sicuramente una lettura che consiglio ai più giovani e a chi si è avvicinato da poco alla lettura, proprio perché è una storia molto frizzante.
Detto ciò sicuramente consigliata!
Voi avete letto Destiny?
Cosa ne pensate?
Fatemi sapere
Un bacio
SE VOLETE ACQUISTARE DESTINY UN AMORE IN GIOCO IN FORMATO EBOOK CLICCA QUI
Leave a Reply