Un imprevisto chiamato amore di Anna Premoli

Buongiorno cari lettori
Oggi vi voglio parlare dell’ultimo libro di Anna Premoli ” Un imprevisto chiamato amore “. Curiosi? Cominciamo…

Titolo: Un imprevisto chiamato amore

Autore: Anna Premoli

Edizione: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: € 5.99

Prezzo cartaceo: € 8.42

Genere: Romanzo rosa

Trama: Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua parte, ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è arrivata a New York intenzionata a darsi da fare per realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. Jordan ha studiato la questione in tutte le sue possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere per la madre malata, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un primario benestante piuttosto avanti con gli anni. Ma nel suo piano perfetto non era previsto di svenire, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all’ospedale, ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt’altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo…

Recensione

Come ho sempre sostenuto la Premoli è una garanzia. Comprare i suoi libri è come fare un investimento sicuro.
Anche questa volta la scrittrice ci sconvolge con un libro che ci lascia incollati alle pagine. Il romanzo è ambientato a New York, narrato in prima persona dal punto di vista di Jordan alternato  a quello di Rory. In questo modo è possibile conoscere meglio i sentimenti di entrambi.

I protagonisti di questa storia sono appunto, Jordan e Rory. Lei è una ragazza con un passato difficile, la sua non è mai stata una famiglia ricca e ora che sua mamma si ritrova in una casa di cura con una malattia mentale, è più determinata che mai a inseguire quello che potrebbe essere definito il suo sogno “malato”. Jordan è decisa più che mai a sposarsi un uomo ricco, ma non un ricco qualunque, per la precisione un medico. Così trova lavoro in bar di fronte all’ospedale di New York, sapendo che da quel posto transitano diversi medici che vogliono prendersi una pausa dal lavoro.

Roby invece è un medico, specializzando in chirurgia e lavora nel reparto di pronto soccorso. Lui è quello che si potrebbe definire un gran cervellone. Nonostante anche lui non provenga da una famiglia ricca si è dato da fare per poter diventare un medico, con la voglia di salvare la vita alla gente.

Il loro incontro avviene in caffetteria dove lavora Jordan ma questo non avviene come voleva lei. Infatti la ragazza si sente male proprio nel momento in cui sta per versare del caffè al medico. Viene ricoverata d’urgenza e operata di appendicite.

Inizia così la storia tra Jordan e Rory, tra alti e bassi.

Per questo libro ho dei sentimenti un po’ contrastanti, se da una parte mi è piaciuta moltissimo la storia tra Rory e Jordan, dall’altro non mi ha entusiasmata come i libri precedenti.
Ora mi spiego meglio: dunque la storia tra i due di per se è molto divertente mi è piaciuto il modo in cui, fino alla fine, Jordan sia rimasta legata alla sua idea per il futuro e mi è piaciuto molto anche il modo in cui Rory si è ostinato a conquistare la ragazza. Però questa volta il libro non mi ha attirato come i precedenti. Il tema sviluppato mi è risultato un po’ banale, un po’ scontato. Di questo libro però ho apprezzato il modo in cui è stato scritto, ci sono anche molti riferimenti ai classici letterali che è la cosa che mi è piaciuta di più.

In sostanza direi che si il libro di per se è carino, una lettura estiva e poco impegnativa.

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?

Un bacio

SE VOLETE ACQUISTARE UN IMPREVISTO CHIAMATO AMORE CLICCATE QUI

 

Leave a Reply