Tutta colpa del finto fidanzato di Holly Renee

Buongiorno lettori,

oggi una nuova r3ecensione in collaborazione con Triskell Edizioni che ogni mese pubblica tantissimi titoli super! In particolare parliamo del terzo libro della serie Rock Bottom ” Tutta colpa del finto fidanzato ” Recensione Spoiler free anche dei precedenti!

Titolo: Tutta colpa del finto fidanzato

Autore: Holly Renee

Editore: Triskell  edizioni

Prezzo ebook: € 4.99

Prezzo cartaceo: €15

Genere: Contemporary Romance

Data di uscita: 09/12/2022

Numero di pagine: 274

Trama: Sin da quando avevo posato gli occhi su Liam per la prima volta, avevo capito che era proprio ciò che desideravo. Non per tutta la vita. Solo per una notte.
Ma per quanto fossi certa che una notte insieme sarebbe bastata a scombussolare l’esistenza a entrambi, lui era altrettanto certo che io e lui fossimo una pessima idea.
Finché non ebbe bisogno di me. Una settimana, una relazione finta e in più un’offerta che non potevo rifiutare.

I nomignoli?
Fasullissimi.
I dettagli della nostra travolgente storia d’amore?
Inventati di sana pianta.
Il modo in cui mi baciava?
Quello sembrava fin troppo reale.

Quella messinscena con Liam era fin troppo facile, proprio come dimenticarmi perché ero lì. Avevo
solo due compiti. Convincere tutti quanti che eravamo innamorati e convincere me stessa che non lo
eravamo. Ma non era così semplice. Lui mi faceva dimenticare con troppa facilità che in pratica mi
pagava per fargli da fidanzata. Mi faceva dimenticare con troppa facilità che non c’era niente di vero.
Era una settimana, ma era il mio cuore quello sull’orlo del precipizio.

Doveva essere tutta una finta. Le regole erano chiare, ma io sarei finita nei guai e sarebbe stata tutta
colpa del finto fidanzato.

Della stessa autrice

Tutta colpa del vicino
Tutta colpa del capo
Tutta colpa del finto fidanzato

Recensione

In questa recensione non ci sono spoiler ne di questo libro ne di quelli precedenti per un semplice motivo, la trama è indipendente ma troverete riferimento ai protagonisti dei libri precedenti. Io ho letto questo terzo capitolo e anche il secondo senza aver letto il primo.

Ammeto che questo libro è arrivato nel momento perfetto avevo bisogno di una lettura leggera e spensierata, questo faceva proprio al caso mio.

Avevo già letto altro di quest’autrice e mi era piaciuto tantissimo. La scrittura di Holly Renee è molto semplice ma è riuscita a catturare la mia attenzione fin dalle primissime righe. I personaggi sono ben caratterizzati, Liam è un ragazzo generoso, ha una famiglia alle spalle che stravede per lui, ama la compagnia e gli amici. Brooke è molto indipendente, un po’ cocciuta, ma sotto sotto è davvero una grande romanticona, così come Liam, non cerca una relazione fissa ma qualcuno con cui divertirsi.

Fin da subito tra i due c’è attrazione, sono vicini di casa ma non osano provarci per paura di rovinare l’amicizia tra di loro e per non dover mettere in mezzo gli amici che hanno in comune.

Tutta cambia quando Liam mente ai suoi genitori dicendo che porterà a casa la sua fidanzata. Ovviamente non ha una fidanza, così chiede a Brooke di inscenare un finto fidanzamento. Ma i baci “finti” che si scambiano, i finti abbracci, fanno si che tra loro l’attrazione diventi sempre più insostenibile fino a non poter più fare a meno uno dell’altra.

Come anticipato mi è piaciuto tantissimo questo libro, non solo per i protagonisti ma anche per tutta la storia che ruota attorno a loro due, emergono sprazzi del loro passato e insieme riescono a superare questo scoglio. Persino gli amici si chiedono quando i due si decideranno a provarci.

Il libro si fa leggere tranquillamente in poco tempo, si tratta di 270 pagine quindi non più di due massimo tre giorni, la lettura perfetta per chi ha poco tempo.

Sicuramente voglio recuperare il primo libro che non ho letto e del secondo potrete trovare la recensione sui miei social.

Fatemi sapere cosa ne pensate

SE VOLETE ACQUISTARE ” Tutta colpa del finto fidanzato ” di Holly Renee CLICCATE QUI

Leave a Reply