Alakim. Luce delle tenebre di Anna Chillon

Buongiorno lettori!

Oggi vi parlo di un fantasy un po’ sopra le righe, si tratta del primo libro della trilogia di Alakim ovvero ” Alakim. Luce delle tenebre ” di Anna Chillon.

Per prima cosa ringrazio chi mi ha fornito la copia, e lo ringrazio soprattutto per aver aspettato così tanto per questa recensione.

Titolo: Alakim. Luce delle tenebre

Autore: Anna Chillon 

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 12.61

Genere: Urban fantasy – Paranormal dark romance

Trama: Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte.
Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista.
La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede.
Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti.
Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.

Recensione

Ormai questo libro me lo stavo portando dietro da troppo tempo! Così mi sono messa sotto e ho deciso che in pochi giorni dovevo assolutamente finirlo!

Però vi devo raccontare il perché ci ho messo un secolo a leggere questo libro quando io in realtà adoro i libri fantasy!
Dopo aver ricevuto il libro, l’ho subito caricato sul mio Kindle. Già dalle prime pagine mi sono resa conto che qualcosa non andava… Leggevo nomi collegati tra loro e non capivo una beata fava. Ero pronta a mandare una mail chiedendo scusa ma non riuscivo proprio a leggere questo libro, una cosa incomprensibile. Ma arrivata ad un certo punto mi sono resa conto che la pagina segnata era la n. 80 quando il Kindle mi diceva che avevo letto solo il 3%. Ho aperto il file pdf dal pc e mi sono resa conto che nel caricare il file sul Kindle non mi aveva caricato le prime 70 pagine!

Perciò ricaricato il file, ho finalmente iniziato a leggere questo Urban Fantasy e non sono più riuscita a staccarmi!

Bene adesso che vi ho svelato il mistero di questa lunga attesa posso parlavi del libro!

Partiamo dal protagonista maschile, Alakim. La sua storia la conosciamo durante la lettura quindi se all’inizio tutto ci sembra confuso, tutti i tasselli andranno apposto durante la lettura.

Dunque Alakim, è un angelo e non uno qualunque, bensì uno dei più potenti, lui è il fratello di Lucifero. Sceso sulla terra con lo scopo di eliminare gli esseri umani dal pianeta, si ritrova invece a difendere la razza umana da suo fratello.

Alto, con una corporatura da sogno, capelli rossi, Alakim porta sempre un paio di occhiali da sole anche di notte. Se prima lui era LA LUCE ora è costretto alle tenebre, non può esporsi alla luce del sole e anche la luce artificiale gli provoca non pochi problemi agli occhi. La sua più grande condanna è la fame, ma non si parla i cibo, si parla di una fame di distruzione, lui si nutre del dolore degli altri e per farlo usa gli occhi ecco perché anche quando è al buio indossa comunque le lenti scure.

Ma Alakim non è solo, ad affrontare il patto con Lucifero ci sono due persone che lo seguono, Muriel e Samshat due Nephilim, figli di un dio e di un umana. Anche se il loro è un ruolo marginale, io mi sono innamorata di queste due persone! La scrittrice anche su di loro è riuscita a mettermi curiosità e mi piacerebbe davvero saperne di più, anche se comunque nel libro la loro storia è spiegata ma in maniera superficiale (Su questo punto mi verrebbe da scrivere un miliardo di cose!).

Passiamo alla protagonista femminile, Nicole. Lei è una ragazza dal passato burrascoso. Ha sempre sognato di poter viaggiare e vivere una vita senza catene, invece dopo essere uscita di prigione si ritrova a lavorare nella libreria dello zio.
Circondata da libri la sua mente sogna avventure ma sa che tutto questo è solo frutto dell’immaginazione di uno scrittore. Ma quello che lei non sa è di essere una persona speciale, la persona che Alakim sta cercando per salvare la Terra.

Il distino di Nicole si intreccia con quello di Alakim quando quest’ultimo apprende da un prete (anche lui avrà un ruolo rilevante in questo libro) che, nella libreria in cui lavora la ragazza, è custodito una manoscritto che gli permetterà di individuare colei che sarà in grado di invocare gli angeli.

Da questo momento Nicole dovrà lottare contro i sentimenti che prova per Alakim, se da un lato vorrebbe lasciarsi andare, dall’altro sa che stare con lui potrebbe causarle solo sofferenza.

Nel complesso ho trovato questo libro davvero affascinante. Premetto che io amo i libri fantasy ed era diverso tempo che non ne leggevo uno, ma questo ha superato di gran lunga le mie aspettative (intoppo iniziale a parte). Per tutta la lettura si avverte un alone di mistero, come se la scrittrice volesse celare qualcosa ma allo stesso cercare di spronarci a cercare di capire quel qualcosa.

Cosa fondamentale che dovete sapere è: questo libro è il primo di una trilogia come tale mi aspettavo un finale sospeso, invece no. O meglio, la sensazione di sospensione c’è ma non è così “cruda” da lasciarci con il fiato sospeso e più una sospensione che porta a pensare: quindi? Cosa succede? Devo saperlo! Non può finire così.
Se qualcuno ha letto il libro oppure ha intenzione di leggerlo sono sicura che capirà.

Vale la pena spendere per questo libro? SI! Sicuramente il mio consiglio è di acquistare il cartaceo che sicuramente regala più emozione anche se il libro in formato ebook è più comodo visto la quantità di pagine.

Vorrei spendere ancora due parole per la copertina. All’apparenza potrebbe essere insignificante ma questo rosso, a mio avviso, si adatta perfettamente all’animo di Alakim e alla sua fame.

Detto questo qui vi lascio il link (clicca qui) al sito ufficiale di Anna Chillon dove potete trovare tutti i riferimenti a questa trilogia in più potete trovare tutti gli altri libri dell’autrice.

Grazie per aver letto la mia recensione (questa volta è lunghissima!).

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Un bacio

SE VOLETE ACQUISTARE Alakim. Luce delle Tenebre di Anna Chillon IN FORMATO CARTACEO CLICCATE QUI

Leave a Reply