Vita segreta di una Bookblogger- BOOKTAG

Buongiorno a tutti!
Oggi articolo diverso dal solito, ho deciso di pubblicare un Book Tag. L’ho visto sul Blog di Ilariaread è ho deciso di riproporlo.

Per chi non lo sapesse un Book Tag è semplicemente rispondere a delle domande inerenti ai libri.

Spero vi piaccia questa idea.

1)Da quanto tempo sei nella blogsfera?

Avevo iniziato a postare le foto dei libri che leggevo su Instagram ma senza scrivere grandi cose, poi mi sono detta: qui ci vorrebbe un blog o almeno una pagina dedicata ai miei pensieri. Quindi ho deciso di aprire il mio blog alla fine di Settembre del 2016 ma il primo articolo l’ho pubblicato il 5 Ottobre 2016.

2)Quando pensi di “ritirarti”?

In questo momento non ci penso proprio! E’ quasi un anno che ho questo spazio tutto mio e finché mi piace leggere e scrivere non chiuderò! Credo di avere ancora molta strada da fare prima di stancarmi di recensire libri!

3)Qual è l’aspetto migliore dell’avere un blog?

Ci sono molte cose positive nell’avere un blog, una su tutti e il poter conoscere persone con la tua stessa passione e confrontarsi sulle letture. In secondo luogo conoscere tantissimi autori nuovi che nel mio piccolo non avevo mai sentito nemmeno nominare!

4)Qual è l’aspetto peggiore dell’avere un blog?

Al momento non ho trovato un lato negativo del avere un blog. Certo è stata una mia scelta ed ero consapevole che per poter mandare avanti una pagina ci fosse del lavoro da fare ma non immaginavo così tanto! Ma nonostante tutto, anche quando scrivo gli articoli in piena notte per mancanza di tempo per me è una grande soddisfazione!

5)Un bookblog che adori?

Seguo di versi Bookblog ma se dovessi sceglierne soltanto uno direi Ilaria Rodella. E’ grazie al suo blog che ho trovato il coraggio di aprirne uno tutto mio. Ma poi posso anche dire che un Blog che leggo spessissimo è Crazy For Romance lo adoro! Quando ho un dubbio o sono indecisa su cosa acquistare guardo questi due Blog.

6)Con quale blog ti piacerebbe collaborare?

Se dovessi scegliere uno tra i Blog più conosciuti direi sicuramente il Blog di Ilaria Rodella!
Anche se mi piacerebbe iniziare una collaborazione con diversi Blog anche di calibro piccolo come il mio.

7)Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari?

Come sempre il Web è un covo di vipere. Trovo fastidioso quell’attaccarsi tra blogger che cercano di sembrare sempre migliori. Il cercare di fare a gara su chi riceve più libri dalle CE è una cosa che trovo davvero di cattivo gusto così come il vantarsi di aver ricevuto un libro in omaggio.
Dal canto mio, anche se io ci sono da poco tempo, ho comunque avuto la possibilità di conoscere diverse persone molto gentili e disponibili.

8)Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo?

Credo che per avere un blog di successo bisogna armarsi di pazienza e tanta tanta buona volontà. Una cosa fondamentale secondo me è la costanza. All’inizio è stato difficile, cercavo di postare più recensione possibili per poter avere più materiale possibile, anche se i primi articoli non li ha letti quasi nessuno. A distanza di qualche mese comincio a vedere un pochino di movimento ma ci sono stati dei giorni all’inizio che volevo lasciare stare perché nessuno leggeva i miei post. Ma mollare è la cosa più sbagliata!
Fondamentale però è la sincerità nel recensire libri!

Spero che il tag vi sia piaciuto e se decidete di riproporlo taggatemi perché vorrei leggere i vostri pensieri!

Vi mando un bacio ♥

Leave a Reply