Io prima di te – Jojo Moyes

3794538_245549

Titolo: Io prima di te ( Me before you)

Autore: Jojo Moyes

Edizione: Mondadori

Prezzo cartaceo: 14.90 €

Prezzo ebook: 7,99 €

Genere: Narrativa moderna e contemporanea

Trama: Louisa Clark sa tante cose. Sa quanti passi ci sono tra la fermata dell’autobus e casa. Sa che le piace lavorare nel negozio di tè The Buttered Bun e sa che probabilmente non è innamorata di Patrick, il suo fidanzato. Quello che non sa è che sta per perdere il suo lavoro e che le sue piccole certezze stanno per essere messe in discussione. Will Traynor sa che il suo incidente gli ha tolto il desiderio di vivere. Sa che adesso tutto sembra triste e inutile e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che non sa è che Louisa sta per irrompere prepotentemente nella sua vita con tutta la sua energia e voglia di vivere. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l’altro per sempre.

Recensione: sarò sincera, ho letto questo libro spinta dalla semplice curiosità. Ne sono venuta a conoscenza tramite un video visto su You Tube. Il modo in cui ne parlava questa ragazza mi ha talmente tanto incuriosito che ho deciso di acquistarlo e leggero. Che dire: ne sono rimasta piacevolmente colpita! E’ uno di quei libri che vanno letti, e che ti fanno riflettere sugli avvenimenti della vita.

Sinceramente non so cosa dire riguardo questo libro, se non che è stato un libro mi ha rapito fin dalle prime pagine. E’ scritto in maniera molto semplice, molto scorrevole nonostante il tema di fondo sia la morte voluta da Will. Ma nonostante questo, il messaggio che passa è: goditi la vita perché c’e ne una sola!

Anche se dalle prime pagine potrebbe sembrare un libro come tanti, non è così! Si c’è una storia d’amore che matura a mano a mano che si legge il libro ma è proprio leggendolo che si percepisce l’intensità e la grande forza di volontà di Louisa ad aiutare Will. ma non sempre la volontà basta.

Con questa recensione spero di avervi incuriosito.

Leave a Reply