Quando arriva la notte di Francesca Petroni

Buongiorno cari lettori!
Oggi una recensione in anteprima ” Quando arriva la notte ” di Francesca Petroni.

Titolo: Quando arriva la notte

Autore: Francesca Petroni

Edizione: La Corte Editore

Prezzo cartaceo: €15.90

Genere: Romanzo

Trama: L’uomo seduto davanti a lei sostiene di essere il diavolo e a Virginia sembra proprio che sia così. Giovane, bello e potente, Cassio Deloitte è il presidente dell’azienda in cui lavora, una multinazionale che vende gioco d’azzardo in tutto il mondo. fa parte di una famiglia importante che ha legami e influenze nelle più alte sfere economiche e politiche.

Per Virginia è tutto ciò che di più lontano possa esistere.
La sua vita scorre anonima, da brava fidanzata, brava lavoratrice.
Sarà l’incontro con Cassio che stravolgerà la sua esistenza. La passione e la dipendenza che si instaurerà tra loro la costringeranno a togliere una alla volta tutte le maschere che ha sempre messo per cominciare a vivere davvero ogni singolo aspetto della proprio vita ì, con tutti i rischi, però, che questo comporta.

Recensione

Se volete leggere un libro fuori da ogni schema, dove l’amore è l’unico elemento che può salvarti da una vita difficile ma dove non sai chi è la persona che ami, allora benvenuti in ” Quando arriva la notte “!


<< LA VERITÀ’ E’ CHE NON TI ACCORGI CHE LA NOTTE E’ ARRIVATA FINCHÉ NON CI SEI DENTRO>>


Oggi voglio parlavi di questo libro che io definirei un po’ fuori dal comune. Ma non in senso in negativa anzi, in senso positivo. Qualche settimana fa ( dal 18 Maggio al 22 Maggio) sono stata al Salone internazionale del Libro di Torino e qui ho avuto una grande occasione, venire a conoscenza di questa casa editrice e di Francesca, la scrittrice di questa romanzo.

Devo dire che l’incontro è stato abbastanza casuale ma molto proficuo. Mentre camminavo il mio occhio è caduto su questo stand e quello che mi ha spinto ad avvicinarmi sono state le copertine dei libri. Una meraviglia!

Ora veniamo al libro, Virginia è la nostra protagonista. E’ una ragazza semplice molto abitudinaria, lavora, va in ospedale dalla mamma malata e poi torna a casa dal fidanzato. Nonostante tutto lei odia il suo lavoro, ovvero fare l’assistente di Cristina e non sopporta il suo fidanzato. Non ha mai provato nei confronti di Mario, quella scintilla che fa scattare il desiderio di averlo al proprio fianco. Quello che però non sa è che l’incontro con Cassio stravolgerà la sua vita.
Egli porterà Virginia a compiere delle azioni che lei da sola non avrebbe mai pensato di compiere. La spingerà a superare i limiti a non accontentarsi di ciò che ha già.

La storia tra Virginia e Cassio è un turbinio di emozione e avvenimenti. Cassio è un uomo che non fa trapelare nemmeno per un secondo l’interesse che lo porta ad avvicinarsi a Virginia. La invita alle feste, la porta con sé in viaggio ma tutto si riduce al weekend, durante la settimana Cassio non si fa vivo, portando Virginia a desiderarlo sempre di più.
Virginia dal canto suo è innamorata anche se sa bene che questo è un amore malato.

Prima di dirvi cosa ne penso vorrei spendere due parole per la copertina: la trovo estremamente curata. Lo sfondo nero in cui risalta il viso di questa ragazza con indosso una maschera di pizzo e la bocca di questo bellissimo colore rosso tendente al fucsia, è molto semplice. Anche la scritta è molto lineare e pulita. Ed è anche per questo che sono stata attirata da comprare questo libro, la cura dei dettagli.

In sostanza il libro mi è piaciuto molto sia per lo stile con cui è stato scritto, sia appunto la cura dei dettagli.

Trovo che sia un libro davvero particolare. Ho letto la storia in un paio d’ore e quando ho finito mi è sembrato quasi di uscire da un sogno. Il libro mi ha coinvolto così tanto che quando ho staccato gli occhi dal libro mi sembrava di aver sognato tutta la storia.

Detto questo il libro non è ancora uscito in libreria ma uscirà a breve.

Se decidete di acquistarlo fatemi sapere cosa ne pensate!

Un bacio

2 Comments

  1. Francesca Petroni

    13 Giugno 2017 at 19:30

    Il 22 giugno uscirà in tutte le librerie, grazie della recensione! Spero di rivederti a Torino l’anno prossimo 🙂

    1. Lety's book

      13 Giugno 2017 at 19:47

      Grazie della notizia! 😊

Leave a Reply