Paper Princess The Royal #1 di Erin Watt

Buongiorno lettori!

Eccomi qui oggi a palarvi di un libro davvero chiacchierato su tutti i social, sto parlando di ” Paper Princess ” di Erin Watt. Venite con me a scoprire cosa ne penso.

Titolo: Paper Princess (The Royal #1)

Autore: Erin Watt

Edizione: Sperling & Kupfer

Prezzo ebook: € 8.99

Prezzo cartaceo: € 12.67

Genere: Romanzo Rosa

Trama: Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d’ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli.

Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e… Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un’intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un’inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco…

Recensione

Ne ho sentite davvero di tutti i colori su questo libro. C’è chi lo ha definito il miglior libro mai scritto chi invece lo ha definito un libro davvero orrendo.
Beh continuate a leggere!

Ella Harper lotta per sopravvivere. Ella ha viaggiato molto, ma non per piacere bensì per problemi economici. Quando la mamma si innamorava di un uomo loro si trasferivano oppure quando dovevano trovare un lavoro cambiavano città. Ma da quando sua madre si è ammalata Ella ha cominciato a fare la spogliarellista per poter pagare le cure e continua anche dopo  quando ormai la madre non c’è più.

Tutto è destinato a cambiare quando nel strip club in cui lavora si presenta un uomo sostenendo di essere un amico di suo padre.
Per Ella inizia così la vita a casa Royal.

All’inizio non è facile, i ragazzi non la considerano e dettando legge a scuola lei non può essere avvicinata da nessuno. Il comportamento dei Royal verso Ella però cambia una sera, quando ad una festa la ragazza rischia di finire nei guai.

Prima di tutto una nota sulle autrici si sono due e sono due regine dello YA si tratta di Elle Kennedy che la conosciamo benissimo grazie alla serie The Campus Series (qui i link delle recensioni dei suoi libri) e Jen Frederick anche lei autrice di molti YA ma che a quanto pare non troviamo in Italia (se mi baglio vi prego di segnalare i suoi libri nei commenti!). La serie è stata scritta appunto a quattro mani e devo dire che il risultato non è affatto male.

La serie The Royal si compone così in ordine:
(The royals #1) Paper Princess che troviamo in Italia con il titolo originale
(The royals #2) Broken Prince tradotto in Paper Prince
(The royals #3) Twisted Palace tradotto in Paper Palace (in uscita a settembre)
E poi gli altri libri:
(The royals #3.5) Tarnished Crown
(The royals #4) Fallen Heir
(The royals #5) Cracked Kingdom

Cosa dire di questo libro, a me è piaciuto davvero molto, è una lettura molto fresca, frizzante ricca di emozioni e colpi di scena soprattutto alla fine, roba da pensare: COSAAAAA????

Una cosa però la devo specificare, i Royal sono tutti dei pezzi di fighi da paura. Boh. Dovevo avvisarvi di questa cosa 🙂

Voi lo avete letto?

Cosa ne pensate?

Fatemi sapere

un bacio!

SE VOLETE ACQUISTARE Paper Princess IN FORMATO CARTACEO CLICCATE QUI

Leave a Reply