Oblivium di Martina Battistelli

Buongiorno lettori!

Oggi altro libro fantasy, lei è Martina e ha scritto un libro dal titolo ” Oblivium “. Leggete la recensione perché ne vale assolutamente la pena!

Titolo: Oblivium

Autore: Martina Battistelli

Edizione: Lettere Animate Editore

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 12.75

Genere: Fantasy

Trama: Alice Jackson ha sempre avuto tutto ciò che desiderava. Ricchezza, popolarità e rispetto erano gli ingredienti principali della sua ricetta per una vita perfetta. Una vita, però, priva di amore. Una tragedia le strappa quel che era rimasto della sua famiglia e decide di fuggire. Si trasferisce a Nottingate, una piccola cittadina dello stato di New York, dove troverà le risposte alle sue domande.

Alice non è mai stata una normale adolescente: qui scoprirà di avere capacità straordinarie e di far parte degli Ultimi.Ma una profezia si è diffusa tra la sua gente: il mondo degli Ultimi è in pericolo, e solo lei può cambiarne la sorte, perché è più potente di ognuno di loro. Inizia, per Alice, un tortuoso viaggio alla scoperta di se stessa e di quella vita che non aveva mai visto sotto la giusta prospettiva. Il suo muro di apatia verrà abbattuto da un sentimento infinitamente più forte: l’amore per l’essere più puro che Alice abbia mai incontrato e l’unico in grado di accompagnarla in questo percorso di rinascita.

Durante questo viaggio, tra amicizia, amore, morte e tradimenti si delineerà una nuova esistenza complessa e dolorosa, ma anche sorprendente e appagante, se lei avrà il coraggio di affrontarla con la giusta dose di passionalità. Imparerà che una vita senza sentimenti non è vita, ma solo sopravvivenza.

Recensione

Il libro si apre con un Alice che legge per l’ennesima volta una storia alla sua sorellina Annie. Capiamo subito che Alice e Annie sono molto legate, c’è proprio un legame speciale e Martina è riuscita a farlo capire chiaramente in pochissime righe.

Alice è una ragazza molto popolare e molto ricca, figlia di una nota scrittrice, eppure tra lei e sua madre non scorre buon sangue. Una madre troppo presa dalla sua vita che dimentica le figlie a scuola e non passa del tempo con loro.

Per il diciottesimo della nostra protagonista, le sue amiche le hanno organizzato una mega festa, ma proprio mentre esce sua madre la chiama e cerca in tutti i modi di trattenerla a casa ma senza esito. Quando a metà della serata due agenti di polizia si presentano alla festa, per Alice non sono buone notizie. Sua mamma e la sua sorellina hanno avuto un’incidente.

Alice distrutta dal dolore si trasferisce e cerca di ricominciare la sua vita ma non sa che questa sta per essere stravolta da una ragazza di nome Janet e da un ragazzo, Dan, con il quale avrà un rapporto davvero speciale.  Alice scoprirà ben presto di essere una pedina importante per salvare gli Ultimi da quella che sembra una grande minaccia.

Questo libro mi è piaciuto moltissimo!

Il fatto che la scrittrice non abbia menzionato subito cosa nasconde Alice mi ha incuriosito moltissimo. All’inizio mi sono chiesta: ma Alice è una ragazza normale? Ha qualcosa di speciale? Se si quale? Tutte queste domande mi hanno portato ad andare avanti con la lettura anche perché arriviamo ad un certo punto che vengono menzionati altri segreti ma non spiegati subito, quindi si aggiungono una serie di domande a cui bisogna per forza trovare una risposta.

C’è da dire che il libro non presenta particolari colpi di scena se non uno alla fine, che mi sconvolto e che non condivido. Però quello che spinge a continuare la lettura è appunto la suspense che è stata creata. Fino alla fine non riuscivo a capire dove la scrittrice volesse andare a parare di conseguenza il finale non è stato scontato e nemmeno tanto prevedibile.

La storia è molto fluida, non sono presenti tempi morti anche se, appunto come detto prima, non sono presenti grandissimi colpi di scena se non sul finale.

Non è un libro auto conclusivo perché giorni fa è uscito il secondo di Oblivium, ovvero Vesper che personalmente ho già aggiunto alla lista dei libri da leggere!

Detto questo, fatemi sapere se avete intenzione di leggerlo, se lo leggerete.

VI mando un bacio alla prossima♥

SE VOLETE ACQUISTARE Oblivium di Martina Battistelli IN FORMATO CARTACEO CLICCATE QUI 

Leave a Reply