Non piangere di Francesca Petroni

Buongiorno lettori!
Qualche settimana fa ho avuto il piacere di ricevere questo libro.
Ora, a questo punto avrete capito che questa scrittrice è entrata nella lista degli scrittori che amo. Quindi dopo aver letto “Quando arriva la notte” e “L’altro lato del sole” è arrivato il momento di parlarvi del suo primo romanzo a sfumature erotiche dal titolo ” Non piangere ” di Francesca Petroni.

Titolo: Non piangere

Autore: Francesca Petroni

Edizione: Self

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 8.99

Genere: Narrativa contemporanea

Trama: Noemi ha vent’anni e si è appena diplomata.
Sta ancora soffrendo per la perdita del padre, quando un evento cambierà la sua vita.
Chi è l’ uomo biondo a cui ha appena distrutto il paraurti dell’auto?

Lo scoprirà presto, intrecciando una relazione fatta di passione, carne, lacrime e sangue. Imparerà che, fra il dolore e il piacere, il confine può essere così labile da non poter essere distinto. Ma anche che la sofferenza, quella vera, può distruggere se non si ha la forza di combatterla.

Recensione

Questo romanzo non è una nuova uscita, o meglio il libro è stato scritto un po’ di tempo fa, ma la scrittrice ha voluto ripubblicarlo e rimodernarlo. Prima di lasciarvi ai commenti vorrei precisare una cosa: se non vi piace il genere un po’ erotico, lasciate perdere. Non è pensante come tanti altri libri ma riprende un po’ quello che è il libro 50 sfumature. Ho letto alcuni commenti che paragonano i due scritti, bhè non fatelo. Estraniatevi dal Christian e Anastasia, la storia tra Noemi e Marco è un po’ diversa.

Sono due giorni che provo a scrivere questa recensione ma ogni volta non riesco ad esprimere esattamente quello che ho provato nel leggerlo.

Quindi ci riprovo…

I nostri protagonisti sono Marco e Noemi. Lei si è appena diplomata e per guadagnare qualcosa e aiutare sua madre lavora in un club. Una mattina accompagnando la sua amica all’università distrattamente tampona la macchina davanti. Da questa macchina scende un uomo biondo, vestito di tutto punto. La sua amica scende per chiedere scusa mentre Noemi rimane paralizzata al posto di guida.

Quella sera, al club in cui Noemi lavora, si presenta la sua amica accompagnata dall’uomo a cui aveva tamponato la macchina. Lui non la degna di uno sguardo per tutta la serata benché lei serva a loro da bere.
Poi però all’uscita mentre Noemi spera nel passaggio di un taxi, ecco che Marco si avvicina e le offre un passaggio. Complice la stanchezza quando Marco chiede alla ragazza dove portarla lei risponde sulla neve…

Ed è così che la loro storia ha inizio. Lui è comunque un bellissimo uomo, ricco che regala a Noemi giorni indimenticabili…

Alcune volte mi capita, leggendo un libro, di essere talmente presa che riesco ad immaginarmi così bene le scene che quasi mi sembra di guardare un film. Bene con questo libro mi è capitato un po’ così, ero così presa che alla fine l’ho letto in una giornata. Per tutto il tempo mi è quasi sembrato di leggere rimanendo in apnea e quando sono arrivata alle ultime pagine ho pensato: no, non può finire così. Poi però mi sono resa conto che non aveva senso parlare ancora così tanto della vita di Noemi quando sembrava che le cose tra lei e Marco fossero finite del tutto e infatti questo libro ho un bellissimo lieto fine ed è qui che ho come tirato un sospiro di sollievo.

E voi non siete curiosi di leggerlo?

Cosa aspettate?

Vi lasci i vari link 🙂

Un bacio

SE VOLETE ACQUISTARE Non piangere di Francesca Petroni CLICCA QUI

Leave a Reply