L’uomo giusto al numero sbagliato di Elle Casey

Buongiorno!Oggi recensione di un libro che volevo da un po’ di tempo, si tratta di ” L’uomo giusto al numero sbagliato ” di Elle Casey.

Titolo: L’uomo giusto al numero sbagliato

Autore: Elle Casey

Edizione: Amazon Crossing

Prezzo cartaceo: € 9.99

Genere: Romanzo rosa

Trama: Quando riceve un SMS anonimo che le chiede di raggiungerla in un bar malfamato nel centro di New Orleans, convinta che il mittente sia sua sorella e pensando che abbia perso la ragione, May Wexler decide di andare in suo soccorso.

Perché Jenny dovrebbe trovarsi in un locale per motociclisti? E infatti Jenny non è in quel bar con i suoi bambini, e l’unica a finire nei guai è proprio May. Con le sue espadrillas rosa e l’amato Chihuahua nella borsetta, in quel postaccio salta all’occhio come un’insegna al neon. E quando qualcuno inizia a sparare, non ha altra scelta che seguire il massiccio uomo barbuto che sembra l’unico disposto ad aiutarla. May si ritrova così alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione (e anche un lavoro), ma senza barba si rivela un’eccitante distrazione. Presto May si renderà conto che il malvivente armato che la sta cercando non è il suo unico problema.

Un numero di telefono sbagliato l’ha messa in questo pasticcio… potrebbe averla condotta anche dall’uomo giusto?

Recensione

Era da un po’ di tempo che facevo il filo al libro ” L’uomo giusto al numero sbagliato ” e così ne ho approfittato qualche giorno fa che al prezzo di 0,90€. Un affare!

E quando dico affare intendo proprio affare!

Cominciamo subito, May possiamo definirla come una donna un po’ svampita, un pochino pazzerella e questo mi ha fatto molto ridere. E’ una fotografa professionista, vivive da sola con un cagnolino. La sua vita è abbastanza monotona fino a quando un giorno riceve un messaggio da parte di sua sorella, per un incontro in bar abbastanza losco. Convinta che la sorella sia impazzita tutto d’un botto, si reca al bar, ma non ha la più pallida che questo posto le porterà un grosso cambiamento nella vita.

Ozzie, si trova in un bar malfamato, qualcuno entra ma non è chi si aspettava, è una donna vestita di rosa con un cane dentro la borsa.

May, si ritrova ad un tratto trascinata via da un bestione barbuto. Inutile dirvi che quel bestione di nome Ozzie le salverà la vita.

Inizia così per May un’avventura. Ozzie le offrirà un posto di lavoro che non potrà rifiutare, ma c’è solo un piccolo problema, la ragazza è totalmente cotta di quest’uomo che, dopo essersi tolto la barba, risulta una gran bel pezzo di (passatemi la parola) figo!

Ecco qui spiegato anche il titolo del libro un uomo per May giusto incontrato per colpa del numero di telefono sbagliato.

Cosa ne penso in sostanza, davvero molto carino, adoro come la scrittrice ha descritto la protagonista, quest’aria un po’ svampita ma comunque una donna che sa difendersi con le unghie e con i denti. Si rivela una sorpresa con questo suo caratterino, non sono per i ragazzi con cui lavora ma anche per noi lettori.

La storia è narrata del punto di vista di May, ci permette così di leggere e farci due risate su tutti i film mentali che lei si fa.

In conclusione davvero un bel libro, consigliato per una lettura leggera, divertente ma non banale!

Voi lo avete letto?

Cosa ne pensate?

Un bacio♥

SE VOLETE ACQUISTARE IL FORMATO EBOOK DI ” L’UOMO GIUSTO AL NUMERO SBAGLIATO ” CLICCATE QUI

Leave a Reply