Le confessioni del cuore di Colleen Hoover

Buongiorno lettori,

Eccomi qui con una nuovissima recensione di un libro ormai molto conosciuto, si tratta di ” Le confessioni del cuore ” della mitica Colleen Hoover, venite a scoprire cosa ne penso. 

Titolo: Le confessioni del cuore

Autore: Colleen Hoover

Edizione: Leggere editore

Prezzo ebook: € 6.99

Prezzo cartaceo: € 12.67

Genere: Romanzo rosa

Trama: A soli vent’anni, Auburn Reed ha già dovuto dire troppi addii ed è convinta di aver perduto tutto ciò che conta nella vita. Mentre cerca di ricostruire un destino che sembra sfuggirle tra le mani, decide che non potrà permettersi di cedere a errori e debolezze, tantomeno in amore. Quando mette piede nello studio d’arte di Owen Gentry, qualcosa d’inatteso scombussola i suoi piani: Auburn viene travolta da un’attrazione profonda che non avrebbe mai immaginato di provare. Forse, la vita le sta regalando la possibilità di lasciarsi andare e ascoltare il cuore, e per la prima volta lei decide di correre il rischio, assecondando i propri sentimenti.

Ma Owen, affascinante ed enigmatico, sta nascondendo qualcosa. Ci sono segreti sepolti nel suo passato, segreti che è meglio non escano allo scoperto. Nonostante l’uomo sappia che l’unico modo per non perdere Auburn sia condividere con lei ogni aspetto della sua vita, è consapevole che la verità, come l’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può ferire più di una bugia…

Recensione

Anche con questo libro la Hoover è riuscita a rubarmi il cuore. C’è poco da fare, la storia mi ha rapito, non mi sono mai sentita tanto attratta da un libro.

Inizialmente questo libro volevo comprarlo in formato digitale, perché il libro cartaceo è davvero grande, le edizioni di Leggere editore con copertina rigida sono enormi. Poi però in libreria ho sfogliato il libro e mi resa conto che dentro è piano di opere d’arte. Si si opere d’arte, foto di quadri che vorrei avere appesi in tutta casa.

Ora io, amante dell’arte, non potevo non avere questo libro in formato cartaceo.

Ma passiamo alla storia che è altrettanto meravigliosa.

Auburn ha vent’anni, ha già perso l’amore della sua vita e ora sta lottando per rivere qualcosa che le appartiene di diritto. La ragazza divide l’appartamento con Emory sua coinquilina e anche capo. Entrambe lavorano in uno negozio di parrucchieri e per Auburn è stata una salvezza.

Un giorno camminando verso casa Auburn passa davanti ad una galleria d’arte, appeso alla porta c’è un cartello con scritto “cercasi personale” si ferma incuriosita davanti alla vetrina che è tappezzata di bigliettini anonimi. La galleria ha un nome davvero insolito si chiama Confessa. Ad un certo punto qualcuno apre la porta, ed Auburn si ritrova a fissare un ragazzo dagli occhi di ghiaccio.

Si chiama Owen ed è il proprietario della galleria. Sta cercando una ragazza per quella serata, in occasione dell’apertura della galleria ha bisogno di qualcuno che si occupi degli incassi.

Auburn accetta il lavoro, infondo ha bisogni di soldi extra e quello che lui le ha promesso sono duecento dollari a fine serata.

E così che inizia la loro storia. Tra loro si capisce subito che c’è attrazione e quando i due proveranno a cercare di più ecco che entra in scena Tray, fratello dell’ex fidanzato di Auburn. Lui cercherà in tutti i modi di tenerli lontani minacciando la ragazza con l’unica cosa preziosa che le è rimasta.

Questo libro suscita una marea di emozioni, ovviamente la prima cosa che si fa con questo libro è piangere. Lo so assurdo ma il prologo è qualcosa di davvero straziante. Poi fortunatamente il libro si riprende, si rimane un po’ con il fiato sospeso fino a quando la Hoover sgancia una bomba per poi continuare il racconto come se niente fosse.

La scrittrice fa entrare in scena un personaggio nuovo, qualcosa che è insospettabile fino a quando non si legge.

Dopo aver sganciato la bomba, la Hoover continua la storia lasciandoci con la bocca spalancata e gli occhi fuori dalle orbite. La storia tra Auburn e Owen ovviamente continua tra alti e bassi fino alla fine.

Se di Auburn conosciamo più o meno tutto, di Owen invece all’inizio non sapiamo niente. Sappiamo solo quello che lui racconta a Auburn, intuiamo solo che nasconde un segreto che non è per niente pronto a svelare alla ragazza. Perciò noi impariamo a conoscere Owen insieme a Auburn nonostante i capitoli siano alternati dal punto di vista di lei a quello di lui.

Come detto all’inizio la storia mi ha completamente rapito, la storia tra Auburn e Owen è super romantica. La Hoover alla fine non delude mai!

Fatemi sapere se avete letto questo libro e se vi è piaciuto.

Vi mando un bacio

Alla prossima

SE VOLETE ACQUISTARE Le confessioni del cuore di Colleen Hoover CLICCATE QUI

Leave a Reply