L’amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli

Buongiorno e ben ritrovati!
Oggi sono qui per recensirvi un libro molto carino sto parlando di “L’amore non è mai una cosa semplice” di Anna Premoli!

Titolo: L’amore non è mai una cosa semplice

Autore: Anna Premoli 

Edizione: Newton Compton

Prezzo cartaceo: 9.90€

Prezzo ebook: 4.99€

Genere: New Adult

Trama:  se per ottenere un buon voto all’università dovessi fare amicizia con qualcuno che proprio non ti piace? Lavinia pensava che nella vita avrebbe insegnato e invece, dopo la maturità, si è lasciata convincere dai genitori a iscriversi a Economia. È ormai al suo quinto anno alla Bocconi, quando si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a partecipare all’iniziativa. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo – a detta di tutti un fuoriclasse dell’informatica – di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all’esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare… Ma quale?

Recensione

Il libro di cui voglio parlarvi oggi è una storia che ha del comico ma anche qualcosa di molto tenero. “L’amore non è mai una cosa semplice

Lavinia, studentessa all’università Bocconi di Milano, è all’ultimo anno dalla specialistica.
Sebastiano, studente all’università del Politecnico di Milano.

I due protagonisti si conoscono attraverso un progetto collaborativo.

Tutti e due non sono per niente d’accordo a lavorare insieme ma entrambi hanno bisogno di quei credi in più, quindi sono costretti a lavorare insieme.

Questo libro è molto diverso dagli altri libri per molti motivi. Innanzitutto i protagonisti: non sono adulti, bensì degli studenti universitari. In secondo luogo l’ambientazione: di solito i libri della Premoli sono ambientati all’estero, questo invece no! E’ ambientato a Milano.

Conosco bene la sensazione di essere costretta a fare un lavoro di gruppo con chi non mi piace. Quindi capisco benissimo il problema che attanaglia i due protagonisti!

Ma non voglio svelarvi come i due alla fine trovano un’accordo per finire il progetto 😉 Vi basti sapere che come sempre i libri delle Premoli sono da leggere, una vera garanzia.

Una storia molto frizzante, leggera, a tratti comica ma anche molto romantica!

Voi che ne pensate?

Fatemi sapere

Un bacio ♥

Se siete curiosi di scoprire di più, acquistate L’AMORE NON E’ MAI UNA COSA SEMPLICE cliccando  qui.

 

Leave a Reply