Incontro Reale di Emma Chase

Buongiorno lettori!

Oggi vi riporto a Weesco, a conoscere il principe Henry non che futuro Re di Weesco, sto parlando del libro ” Incontro Reale ” di Emma Chase, il secondo libro della serie Royal.

Titolo: Incontro Reale ( Royal Series vol.2)

Autore: Emma Chase

Edizione: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: € 5.99

Prezzo cartaceo: € 10.20

Genere: New Adult, Romance

Trama: Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d’animo e il suo sfacciato umorismo. Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.

Recensione

Nel libro precedente, ” Amore Reale “, avevamo lasciato un Henry disperato, secondogenito della famiglia Reale, non si è mai preoccupato troppo dell’etichetta perché lui non era il legittimo erede al trono, o almeno non lo era fino a quando suo fratello non ha deciso di abdicare per sposare l’amore della sua vita, Olivia.

Ecco che quindi Henry, in questo libro ” Incontro Reale “, si ritrova a dover studiare etichetta e a presiedere alle sedute del consiglio con la Regina, sua nonna.

Lui non crede di avere le capacità di regnare, sua nonna è abbastanza disperata ma deve a ogni costo riporre la fiducia in lui, Nicholas invece crede fermamente in lui, è convinto che possa essere un sovrano migliore di lui.

Mi chi è davvero Henry? Lui è un ragazzo che sotto la corazza da menefreghista in realtà ha il cuore d’oro. E’ stato su un campo di battaglia, sa cosa vuol dire vedere gente morire, rimanere ferita ed è per questo che ha sviluppato una grande sensibilità.

Ma dopo essersi sempre preoccupato a quale festa partecipare e quale ragazza portarsi a letto, il suo mondo viene stravolto dalla notizia che sarà lui il futuro Re e questo implica, addio feste e addio donne, addio viaggi di piacere.

Ma prima di prendersi tutte queste responsabilità decide di fare un’ultima cavolata, partecipare ad un reality show televisivo, in cui alcune ragazze di nobili origini vivranno con lui al castello, ogni giorno che passa alcune andranno a casa fino a quando il cerchio non si stringe ad una sola che sarà poi la futura fidanza di Henry.

Tra queste ragazze c’è Sarah, lei non partecipa allo show è andata li per accompagnare la sorella. Chi è Sarah, lei è figlia di una duchessa, lavora in un biblioteca e ama i classici, Jane Austen è la sua preferita. Quando la sorella le propone di partecipare a questo programma televisivo è irremovibile, timida com’è non potrebbe mai andare in TV, però potrebbe accompagnare la sorella e quindi sfuggire ad una presentazione che dovrebbe tenere in biblioteca e per cui lei ha una paura folle.

Si trasferisce così al castello e quando il principe le mette gli occhi addosso è amore, ovviamente lei non lo vuole ammettere lui invece non si fa problemi a farglielo capire.

Il libro è narrato in prima persona e i capitoli si alterno tra il punto di vista di Henry e quello di Sarah.

Due aspetti di questo libro, bello, per la storia iniziale, una scrittura fluida, decisamente poco impegnativa che va benissimo se volete leggere una bella storia d’amore.

Dall’altra parte però bocciata la storia dello Show perché, se come me avete letto The Selection, sapete benissimo come va a finire, qui è la stessa cosa solo con nomi diversi in un’ambientazione diversa.

Peccato per questo cliché perché a me questa scrittrice piace e il primo libro mi era piaciuto molto.

Voi lo avete letto?

Cosa ne pensate?

Fatemi sapere

SE VOLETE ACQUISTARE Incontro Reale di Emma Chase CLICCATE QUI 

Leave a Reply