Hyperversum Ultimate di Cecilia Randall

Buongiorno cari lettori!
Eccomi qui con la recensione dell’ultimo capitolo della saga di Hyperversum. ” Hyperversum Ultimate ” di Cecilia Randall.

Titolo: Hyperversum Ultimate

Autore: Cecilia Randall

Edizione: Giunti

Prezzo ebook: €9.99

Prezzo cartaceo: €14.45

Genere: Fantasy

Trama: Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alex ha deciso: tornerà nel medioevo da Marc, che ora è il primo cavaliere di Luigi IX. Nulla può farla rinunciare al suo amore per lui, nemmeno l’ira di suo padre Daniel e il dolore per il distacco dalla famiglia.

Châtel-Argent, Francia nord-orientale, XIII secolo. Mentre al castello fervono i festeggiamenti per il matrimonio di Michel de Ponthieu, Marc e Alex si ritrovano e decidono di sposarsi, ma Ian impone loro di attendere almeno sei mesi, per conoscersi meglio.
Durante i due anni di distacco, Marc è cambiato, è diventato un uomo di corte e un campione di guerra, sicuro di sé, quasi arrogante. Alex a volte fatica a riconoscerlo, è smarrita e sempre più spesso finisce per confidarsi con il giovane Richard, che ha una sensibilità più affine alla sua. E le cose si complicano quando Luigi IX affida a Marc una missione delicata, sulla quale grava l’ombra di una nuova guerra: a Dunkerque è stato ucciso un templare e occorre investigare per trovare gli assassini…

Recensione

Io ho sempre pensato di essere nata nel periodo sbagliato! Il medioevo mi ha sempre affascinato moltissimo ed è per questo che ho amato anche questo libro di Cecilia Randall, ” Hyperversum Ultimate ”

Ma esattamente che cosa combineranno Alex e Marc?

ATTENZIONE SPOILER DEL LIBRO PRECEDENTE!

Dunque nel libro precedente i due protagonisti si erano detti addio. Alex era tornata nel suo mondo e Marc avrebbe continuato la sua vita al servizio del re.

Hyperversum Ultimate si apre con uno scenario di due anni dopo. Alex ha finito il liceo ed è pronta ad andare al college. Da quando è tornata dal medioevo il vecchio computer di suo padre ha smesso di funzionare e Hyperversum insieme ad esso.

Alex però non si è data proprio per vinta, ed ha acquistato l’ultima versione del gioco, ma è sempre rimasto tale. Fino a quando decide di impostare la date e luogo nel borgo dove viveva Marc e lo zio Ian.

La scena che le si presenta è quasi surreale, si ritrova in mezzo alla folla in festa. Appena vede Marc su un destriero nero, vestito di tutto punto quasi le manca il fiato ma si rende presto conto di essere passata dall’altra parte. C’è l’ha fatta! Ed è proprio in quel momento che Marc alza la testa e la vede. Il suo cuore impazzisce e in men che non si dica le è accanto.

Dopo essere ritornata a casa e dopo una gran litigata con il padre, Alex decide di tornare nel medioevo e questa volta per rimanerci. I due innamorati vorrebbero sposarsi ma Ian impone a loro di passare 6 mesi insieme e poi si potrà parlare di matrimonio.

Non vi dirò altro sulla storia ma vi dirò il perché ho amato questa saga.

Per quanto riguarda i protagonisti Cecilia ha mantenuto i caratteri testardi di entrambi, mentre Marc si è comunque dato una regolata rimane sempre il solito spavaldo, ma questa volta ricopre un ruolo molto importante per la sua epoca: primo cavaliere del Re. Alex è la solita testona e per colpa al suo carattere metterà a rischio la sua vita per salvarne altre due, ma qualcosa di buono lo fa, inconsapevolmente, aiuterà Marc a svelare un mistero che coinvolge l’ordine dei Templari.

Affascinante, meraviglioso e come sempre ricco di momenti che lasciano con il fiato sospeso. E’ così che descriverei in pochissime parole il libro.

Spero davvero in un terzo libro per questa trilogia!

Voi invece avete letto questo libro?

Cosa ve ne pare?

Fatemi sapere.

Un bacio ♥

SE VOLETE ACQUISTARE IL LIBRO CLICCATE QUI

Leave a Reply