Giglio Bianco di Simona Bagnato

Buongiorno cari lettori

Per la serie i libri di una casa editrice non finiscono mai, anche oggi vi propongo un libro edito Lettere animate Editore, parliamo del libro ” Giglio bianco ” di Simona Bagnato.

Titolo: Giglio bianco

Autore: Simona Bagnato

Edizione: Lettere animate Editore

Prezzo ebook: € 1.99

Prezzo cartaceo: € 14.49

Genere: New Adult

Trama: Lavinia, sensibile e dolce pianista di talento, appassionata di letteratura, inizia il collage con l’amica del cuore Linda. Con un’infanzia difficile e sofferta alle spalle e un’ombra del suo passato che continua a tormentarla, spera di scrivere un nuovo capitolo della sua esistenza e magari incontrare l’Amore. L’unico capace di accendere in lei emozioni mai provate prima, è Luke: ragazzo riservato, dal temperamento instabile che con i suoi splendidi occhi verdi le fa perdere la testa. Luke prova in tutti i modi a starle lontano, per non imbattersi in inutili complicazioni sentimentali; ma nonostante i vani sforzi se ne innamora perdutamente. Resisterà il loro amore appena sbocciato alle insidie e i pericoli che incontreranno? La rabbia e l’insicurezza che tormentano l’anima straziata di Luke, riusciranno a placarsi, grazie alla fiducia incondizionata di Lavinia? Una storia tormentata ricca di desiderio. Un legame che li rende incompleti l’uno senza l’altra.

Recensione

Lavinia insieme alla sua migliore amica nonché sorella adottiva, Linda, si trasferisce all’università, dove spera di poter ricominciare la sua vita in modo migliore. Senza genitori Lavinia è cresciuta con i nonni coltivano una grande passione, la musica, fino a quando non si ritrova sola e viene adottata da una coppia con la figlia della sua stessa età.

Il primo giorno di università, durante la pausa pranzo, le ragazze vengono fermate da Ella, una ragazza molto dolce e sicura di sé che le invita ad una festa e a passare la pausa pranzo con lei e i suoi amici. Linda, che ha un carattere molto più espansivo accetta per entrambe l’invito. Avvicinandosi al tavolo Lavinia rimane incantata dagli occhi verdi di Luke, anche se si sente in imbarazzo non riesce a distogliere lo sguardo.

Dal canto suo, il nostro protagonista, ha la stessa reazione, impossibile distogliere lo sguardo da Lavinia. Sembra tutto qui ma nessuno dei due sa che dovranno affrontare la lezione di biologia insieme e portare avanti un progetto. Inizia così la loro storia, obbligati a ritrovarsi ogni settimana alle serre per lavorare al progetto di biologia.

Lavinia però non dovrà affrontare solo Luke, ma dovrà fare i conti con una verità molto scomoda e che le stravolgerà la vita.

Premesso che il libro è davvero molto coinvolgente vi dirò che non rientra sicuramente tra i miei preferiti.

Quello che mi ha davvero infastidito è la morbosità di Luke nei confronti di Lavinia. La ragazza non può praticamente respirare senza che lui ne sia al corrente, mi ha dato terribilmente fastidio perché anche solo un semplice messaggio lui doveva sapere chi fosse e assolutamente lei non poteva parlare con nessun ragazzo. Partendo dal fatto che se fossi stata in lei con uno così non ci sarei stata nemmeno sotto tortura, ma dove diavolo è finito il buon senso? Lei fa esattamente tutto ciò che lui dice senza opporsi o almeno tenta di protestare ma per paura di perderlo fa cosa le viene detto. NO ASSOLUTAMENTE NO!

Secondo motivo del perché questo libro non mi è piaciuto granché è la troppa somiglianza con un altro libro:Stai qui con me di J. Armentrout. La storia è più o meno simile, Lavinia ha appena iniziato il college insieme alla sua migliore amica. Qui conosce Luke un ragazzo molto tormentato. E in effetti quando dico che la storia è simile, è simile perché il problema che affligge Lavinia è lo stesso che affligge Avery in Ti aspettavo. Il modo in cui Lavinia allontana Luke è lo stesso che avviene tra Avery e Cam. Senza contare il fattore che mi ha confermato questa mia supposizione: la storia dei cavalli (Luke porta Lavinia a cavallo) oppure la lezione in comune che mi ricorda la storia di Teresa e Jase in Stai qui con me.

Quello che non mi è piaciuto è il carattere di Luke. Si mi sta bene il ragazzo che fa il duro però ogni persona che si permette di guardare Lavinia, lui pensa che sia un coglione. Nessuno può guardare Lavinia nessuno può respirare in su presenza. Sinceramente è una cosa che mi ha fatto alzare gli occhi al cielo! Se fosse stato per lui ogni ragazzo si sarebbe beccato un pugno in faccia.

Nel complesso nonostante tutto è scritto bene, la storia è scritta in prima persona e il punto di vista si alterna tra quello di Lavinia e quello di Luke.

Se qualcuno ha letto Giglio Bianco e anche la serie di Ti aspettavo fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi avete avuto questa impressione.

Vi mando un bacio.

SE VOLETE ACQUISTARE Giglio Banco di Simona Bagnato CLICCATE QUI

Leave a Reply