Forse un giorno di Colleen Hoover

Buongiorno lettori!

Oggi vi riporto nel magico mondo della Hoover con un libro speciale, Maybe some day conosciuto in italia come: ” Forse un giorno

Titolo: Forse un giorno

Autore: Colleen Hoover

Edizione: Leggereditore

Prezzo ebook: € 4.99

Prezzo cartaceo: € 5.80

Genere: Romanzo rosa

Trama: Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra…

Recensione

Dunque, scrivo questa recensione a caldissimo, perché ho finito il romanzo qualche secondo fa e non potevo aspettare di scrivere la mia recensione.

Questa urgenza è dovuta al fatto che ” Forse un giorno ” mi ha completamente coinvolta emotivamente, è una storia che mi ha scaldato il cuore e anche l’anima.

La storia tra Ridge e Sydney è una storia che inizia con il piede sbagliato, dove nessuno dei due può avere quello che vuole.

Ora vi spiego meglio. Sydney vive in un appartamento con la sua migliore amica Tori, frequenta l’università e nel frattempo lavora per mantenersi gli studi. Un giorno mentre stava studiando sente il suono di una chitarra e questo proviene dal balcone di fronte casa sua.

Ogni giorno questo ragazzo si mette a suonare al balcone e Sydney si ritrova a canticchiare sopra quelle note, fino a quando un pomeriggio lui non scrive qualcosa su un foglio, chiedole il numero di telefono. Cosa vuole da lei questo ragazzo? Niente semplicemente vorrebbe che lei scrivesse dei testi per le sue canzoni.

Ma la vera storia inizia quando Sydney scopre che il suo ragazzo la tradisce, prepara le valigie e Ridge la ospita a casa sua. Iniziano  a così una collaborazione dove lui suona e lei scrive i testi delle canzoni.

Il senso di attrazione che provano uno per l’altra e forse ma entrambi cercano di sopprimerlo anche perché Ridge è fidanzato.

Ma tutto questo può durare per sempre? L’amore e l’attrazione che provano il terrà separati? Beh leggete il libro e scopritelo.

Ormai avrete capito che ho amato questo libro, la cosa particolare è che l’intera storia è accompagnata dai testi di canzoni, infatti all’inizio del romanzo è presente un QRcode che vi riporta ad un sito in cui potrete trovare contenuti speciali e le canzoni (le trovate anche su Spotify cercando MAybe some day).

E’ il connubio perfetto tra libro è musica, lo adoro!

Inoltre il fatto che i capitoli si alternino tra il punto di vista di Ridge e Quello di Sydney mi è piaciuto perché permette di capire a pieno i sentimenti che provano uno per l’altro e i conflitti interiori dei protagonisti, senza contare che sono riportati anche aneddoti sul loro passato e questo ci permette di avere una migliore inquadratura del personaggio.

E voi avete letto questo Romanzo? Cosa ne pensate?

Fatemi sapere!

Un bacio

SE VOLETE ACQUISTARE Forse un giorno di Colleen Hoover CLICCATE QUI

Leave a Reply