Drow di Simon Rowd

Buongiorno cari lettori!
Dopo diverso tempo e molte recensioni sui romanzi, oggi torno a parlarvi di un libro fantasy davvero molto carino, si intitola ” Drow ” di Simon Rowd ed è il primo di una trilogia.

Titolo: Drow

Autore: Simon Rowd

Edizione: Electra Young

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 10.97

Genere: Fantasy

Trama: Per Eric Arden il buio non esiste. Non è mai esistito. I suoi occhi vedono nell’oscurità come in pieno giorno. Un potere oscuro e inquietante, di cui non conosce l’origine. Eppure è qualcos’altro a spaventarlo: un istinto aggressivo che non riesce a dominare, legato in qualche modo all’incubo che tormenta le sue notti. Una visione oscura da un passato ignoto, parte di un segreto che da sempre porta dentro di sé. Quando, al campus dell’università, i suoi occhi incrociano lo sguardo dolce e sensuale di Sophie, si scatena un’attrazione travolgente che nemmeno una guerra invisibile tra razze secolari riuscirà ad arrestare. Davanti a Eric si schiuderanno le porte di un mondo sconosciuto. Un mondo cui scopre, suo malgrado, di appartenere e che lo trascinerà di fronte alla scelta più difficile che abbia mai dovuto affrontare: assecondare la sua vera natura o combatterla per la ragazza che ama.

Recensione

Era diverso tempo che non leggevo un libro fantasy e girando su Instagram ho trovato questo autore che promuoveva il terzo di libro di questa serie. Questa volta ho letto la trama del libro che mi ha incuriosito così tanto che ho deciso di comprarlo.

I protagonisti di questa storia sono Sophie ed Eric. I due si conoscono al campus durante una lezione o meglio Sophie si gira per capire chi è il ragazzo nuovo che entra in ritardo ad una lezione il primo giorno di corso. Si ritrova a fissare due occhi azzurri molto intensi e direi anche insistenti. La cosa poteva anche finire così ma Sophie non riesce a togliersi dalla testa questo ragazzo, vorrebbe parlare con lui e conoscerlo meglio.

Dall’altra parte Eric si ritrova a fissare Sophie e anche lui da quel momento, benché non la conosca minimamente non riesce a togliersela dalla testa.

Poi troviamo Jimmy, il migliore amico di Sophie. Benché sia un personaggio secondario e a lui che dobbiamo il piacere di scoprire cosa sia Eric. Io non voglio svelarvi niente perché è una cosa che non si intuisce subito ma lo scrittore vi accompagna alla scoperta di una razza che non è umana.

Diciamo che questo libro lo dividerei in tre parti, la prima parte mi ha tenuto incollata alle pagine ma principalmente perché volevo capire lo stile dello scrittore. La seconda parte invece, che è la parte centrale del romanzo mi ha tenuta incollata alla pagine, io volevo capire assolutamente scoprire cosa avesse di speciale Eric. Cioè avevo capito che non fosse del tutto umano, ma fino a metà libro non si sa esattamente così sia. E poi la terza parte, che in realtà mi ha un po’ annoiata ma che alla fine contengono un colpo di scena e quindi mi sono ricreduta un po’.

La parte centrale del racconto si sviluppa in maniera direi perfetta, ovvero, non è una narrazione frettolosa per far arrivare subito il lettore a capire cos’è Eric ma non è nemmeno una narrazione lunga e noiosa, per questo mi è piaciuta molto.

In sintesi il libro è ben scritto e anche la storia è ben sviluppata senza troppi giri di parole e senza paragrafi inutili quindi per essere un libro di uno scrittore alle prime armi o comunque poco conosciuto direi che il libro è super consigliato.

Ho sentito molti pareri su questo libro, qual’è il vostro?

Cosa ne pensate?

Fatemi sapere

Un bacio♥

SE VOLETE ACQUISTARE Drow DI SIMON ROWD CLICCATE QUI

Leave a Reply