Avengers Infinity War

Buongiorno lettori

Il momento tanto agoniato è arrivata e vorrei parlarvi del film ” Avengers Infinity War ” uscito il 25 Aprile.

ATTENZIONE L’ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER DEL FILM IN QUESTIONE E DEI FILM LEGATI AD AVENGER. 

Non so bene come ne uscirò da questo stato di depressione, angoscia e incredulità, ma devo sopravvivere 1 anno. Secondo alcune fonti (google maledetto) l’ultimissimo film dovrebbe uscire a Maggio 2019, in questo anno però dovrebbero uscire alcuni film legati ai supereroi e legato agli Avenger, “Ant-man and the wasp“, “Captain marvel” infine “Avengers 4“.

Come i film precedenti, anche questa volta hanno ricreato degli effetti speciali da brividi, le scene sono molto realistiche, costumi impeccabili come sempre. La trama richiama tutti i personaggio della Marvel, che si ritroveranno a dover combattere fianco a fianco pur non conoscendosi tutti.

Il filo della storia è in grado di tenerti con il fiato sospeso e farti venire le lacrime agli occhi, non tanto per la prima parte quanto per la seconda metà del film.

Qui ritroviamo tutti i vendicatori protagonisti, da Iron Man a Captain America che se avete visto “Captan America civil war” sapete che non era finita tutta rosa e fiori tra questi due colossi. Troviamo Vedova nera, Thor, Doctor Strange, un Hulk problematico che non ne vuole sapere di uscire e il dottor Banner un po’ sperduto. Inoltre troviamo anche un new entry, si tratta di Black Panter che vi consiglio caldamente di vedere prima di questo film o non capirete alcune cose.

Insomma abbiamo una buona carrellata di eroi a cui però mancano all’appello, Ant man e occhi di falco, che secondo me verranno inseriti solo nell’ultimo film e spaccheranno di brutto salvando il fondo schiena del mondo.

Passiamo al film e alla trama, dunque se avete seguito tutti i film in ordine sapete che gli Avengers si erano sciolti ed erano stati classificati come pericolosi. Nei singoli film avevamo lasciato appunto Iron man e Capitan America; Thor, dopo aver combattuto sul suo pianeta contro quella che si era rivelata sua sorella, ci ha rimesso un’occhio e pure il martello ed ora è il rotta verso la Terra per portare in salvo una pare della popolazione che è sopravvissuta.

Il dottor Banner era rimasto imprigionato nel corpo di Hulk per moltissimo tempo e quando ritorna in sé è davvero un pesce fuor d’acqua.

La scena si apre con Hulk e Thor prigionieri di Thanos, quest’ultimo è alla ricerca delle Gemme, il suo obiettivo è decimare la popolazione sulla Terra e quegli altri pianeti.

Con un’ultimo forzo, Banner viene catapultato sulla Terra alla presenza del Doctor Strange per avvisarlo dell’imminente pericolo. Viene così coinvolto anche Iron Man e Spiderman.

Durante la lotta, Strange, avendo lui la pietra del tempo, viene messo fuori gioco e rapito. Per cercare di salvarlo Stark e Parker si infiltrano sulla nave nemica.

Parallelamente entrano in scena i Guardiani della Galassia che mentre vagano, si trovano a soccorrere Thor il quale li mette in guardia da Thanos, ma Gamora sa bene di cosa è capace suo padre così decidono di aiutarlo. La squadra si divide, Thor con Grut e Rocket, devono ad ogni costo andare su Nidavellir per poter forgiare l’arma che sarà in grado di distruggere Thanos, gli altri si dirigono ad Ovunque dove devono fermare il Collezionista prima che sia troppo tardi.

Intanto nel Wakanda si radunano tutti gli Avengers per poter tenere al sicuro Visione e cercare di estrarre dal suo corpo la gemma della mente per poi essere distrutta da Wanda.

Nello stesso momento, mentre sulla Terra cercano di uccidere gli aiutanti di Thanos, sul pianeta natale di quest’ultimo, si ritrovano ad elaborare un piano, Stark, Parker, Strange e il resto dei guardiani per sconfiggere il Titano. Strange riesce a guardare il futuro e vede una sola possibilità per vincere.

Ma Thanos riesce a raggiungere la Terra dopo aver sconfitto Strange e si impossessa anche dell’ultima Gemma che aveva Visione.

Dopo i titoli di coda assistiamo ad una scena che fa sorgere mille dubbi, Hill e Fury, che si trovano a NY, assistono allo svanire delle persone ma prima di scomparire Fury manda un SOS a Captain Marvel.

Ora la domanda sorge spontanea, chi è questo nuovo personaggio?

Come si ricollega a tutta questi vendicatori?

Ora io capisco che ogni film girato ha sempre avuto un liete fine ma era davvero necessario far morire quasi tutti per lasciare a bocca aperta gli spettatori?

Non potevano semplicemente essere imprigionati? Sedati e portati su un pianeta diverso?

Ma poi, mi caro Thor, vuoi fermare qualcuno e gli piani l’ascia nel petto, ma dico io mai sentito parlare della regina di cuori che faceva tagliare le teste? Bah.

Una parte comica però c’è, Banner che supplica il suo alter ego Hulk ad uscire e lui risponde di no! Questa è stata divertente così com’è stato divertente Grut che sta attraversando il periodo adolescenziale.

Sicuramente il film non ha un finale banale.

In conclusione si mi è piaciuto molto, è riuscito a tenermi incollata allo schermo, quasi non riuscivo a respirare dall’angoscia e per poco non mi messa gridare in mezzo alla sala per il finale scioccante.

A un’ultima cosa, complimenti a chi è arrivato fino alla fine dell’articolo! 🙂

Voi lo avete visto?

cosa ne pensate?

Lasciatemi un commentino qui sotto.

Un bacio

Leave a Reply