5 libri più amati nel 2016

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!

Oggi vorrei farvi conoscere i 5 libri che mi hanno conquistata nel 2016, quelli che, a modo loro, hanno lasciato un segno. Di tutti i libri trovate comunque le recensioni singole e ben dettagliate nel blog.

Cominciamo!!

Il primo libro che ho amato è stato questo:

Titolo: Io prima di te ( Me before you)

Autore: Jojo Moyes

Edizione: Mondadori

Genere: Narrativa moderna e contemporanea

Trama: Louisa Clark sa tante cose. Sa quanti passi ci sono tra la fermata dell’autobus e casa. Sa che le piace lavorare nel negozio di tè The Buttered Bun e sa che probabilmente non è innamorata di Patrick, il suo fidanzato. Quello che non sa è che sta per perdere il suo lavoro e che le sue piccole certezze stanno per essere messe in discussione. Will Traynor sa che il suo incidente gli ha tolto il desiderio di vivere. Sa che adesso tutto sembra triste e inutile e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che non sa è che Louisa sta per irrompere prepotentemente nella sua vita con tutta la sua energia e voglia di vivere. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l’altro per sempre.

 

Questo libro ha cominciato a diventare popolare quando è stato annunciata l’uscita del film. C’è poco da dire… l’ho amato alla follia! Ogni singola parola scritta mi ha riempito il cuore.

 

Titolo: Il cavaliere d’inverno

Autore: Paullina Simons

Edizione: Bur

Genere: letteratura internazionale

Trama: Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d’estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell’Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta subito un’attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l’assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.

 

Sono venuta a conoscenza di questo libro grazie ad un blog. Inutile dire che mi sono persa tra le pagine di questa libro, amando ogni singola parola!

 

Titolo: L’incastro (im)perfetto (Ugly love)

Autore: Colleen Hoover

Edizione: Fanucci

Genere: letteratura rosa, New Adult

Trama: Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione. Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finché Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.
Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?

Non c’è niente da fare questa storia d’amore è stata la migliore che io abbia mai letto quest’anno!

 

Titolo: Novembre 9 ( November 9)

Autore: Collen Hoover

Edizione: leggereditore

Genere: Romanzo contemporaneo

Trama: È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice.

Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

Ecco qui il secondo romanzo che è riuscito a conquistarmi! La Hoover a quanto pare non delude mai!

 

Ecco qui i miei 5 libri preferiti. Ovviamente ne ho letti molti ma questi sono i migliori!

E per voi? Quali sono stati i vostri libri più amati di questo 2016?
Fatemi sapere se avete qualche libro preferito da consigliarmi!

Vi abbraccio <3

6 Comments

  1. Jane

    18 Gennaio 2017 at 20:09

    I couldn’t resist commenting. Very well written!

    1. Lety's book

      22 Gennaio 2017 at 20:24

      Thank you so much!
      I’m glad you liked it!!

  2. stingraypa

    15 Febbraio 2017 at 18:45

    Wonderful blog! Do you have any tips and hints for aspiring writers? I’m hoping to start my own website soon but I’m a little lost on everything. Would you recommend starting with a free platform like WordPress or go for a paid option? There are so many choices out there that I’m completely confused .. Any suggestions? Cheers!
    [url=http://winwintop.com/bbs/forum.php?mod=viewthread&tid=3813166&extra=]stingraypa[/url]

    1. Lety's book

      16 Febbraio 2017 at 14:15

      Hello thanks for the comment!
      I think you should start with a free platform on worpress. So you can
      experiment various styles and find the one that best suits your blog!
      I think it’s not necessary to spend money to have a good blog.
      If you decide to open it I’d like you to go and watch.
      I hope I have answered your question.
      (Sorry for my english but i do not speak very well!)
      If it pleases you subscribe to my blog
      Good luck!

  3. Lety's book

    25 Febbraio 2017 at 11:43

    Thank you! sorry but I don’know 🙁
    but if it makes you follow me please subscribe to the blog
    Thanks

  4. BigEligio

    21 Agosto 2017 at 11:22

    Sabato 18 scopriremo quali sono stati i libri piu amati dal noto anchorman televisivo Michele Mirabella, mentre lo splendido scenario di Piazza Grande verra animato domenica 19 dalla Staffetta Letteraria dedicata a William Shakespeare nel 400° anniversario della sua nascita.

Leave a Reply